Le 5 auto preferite di Gordon Murray: Alfa Romeo batte tutte

Le 5 auto preferite di Gordon Murray: Alfa Romeo batte tutte

Sportive leggere ed entusiasmanti, molte delle quali realizzate in Italia: ecco le 5 auto preferite dal geniale ingegnere che progettò le monoposto Brabhman e la McLaren F1

di Redazione

24.02.2023 ( Aggiornata il 24.02.2023 10:18 )

Per gli appassionati di auto e di motorsport, quello di Gordon Murray è un nome che non può fare a meno di suscitare emozioni. L'ingegnere sudafricano ha infatti realizzato alcune tra le monoposto di Formula 1 più rivoluzionarie di sempre, soprattutto durante la sua lunga esperienza in Brabham, contribuendo a dar vita anche a una delle vetture stradali più veloci di tutti i tempi, la McLaren F1. Arrivando fino alle moderne supercar come le straordinarie T.50 e T.33, e con lo sguardo puntato al futuro elettrico.

Ma prima che un grande progettista, Gordon Murray è un appassionato d'automobili. Tanto da avere accumulato, nel corso degli anni, una sterminata collezione di auto sportive. In un video pubblicato su YouTube da Car & Classic, il geniale ingegnere sudafricano ha rivelato quali sono le 5 auto preferite della sua collezione. Sportive e uniche, e tra loro ci sono tante italiane: eccole.

Gordon Murray, il suv elettrico avrà un peso piuma

1 di 6

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese