Quando il furto diventa comico: ruba l'auto ai poliziotti e poi li saluta

Quando il furto diventa comico: ruba l'auto ai poliziotti e poi li saluta

A Tokyo, in Giappone, un uomo ha rubato la volante delle Forze dell'Ordine, che poi lo hanno arrestato

di Redazione

15.03.2023 ( Aggiornata il 15.03.2023 17:57 )

Rubare sì, ma mai essere maleducati! Si sa che i giapponesi sono un popolo gentile, ma così forse è davvero troppo. Nel quartiere di Kita, a Tokyo, un uomo ha rubato una volante della polizia e mentre sfrecciava via ha ritato fuori la mano dal finestrino per salutare gli agenti. La scena è stata ripresa dalle fotocamere di alcuni passanti.

Canada, "ruba" per errore una Tesla Model 3 uguale alla sua!

Il saluto non si nega a nessuno

Nonostante le immagini mostrino di fatto un reato, è impossibile che l'accaduto non riesca a strappare una risata. Il "simpatico" ladro, dopo aver salutato con un gesto i poliziotti sbigottiti, è fuggito via, anche se per pochi chilometri. Le Forze dell'Ordine lo hanno arrestato per furto, ma è quello che è successo prima ad essere ancora più esilarante. L'uomo era rimasto a piedi lungo la strada Kyushu Expressway a Myama perchè il suo furgone aveva finito la benzina.

Era quindi sceso dal veicolo e aveva camminato a piedi, fino al momento in cui la polizia, allertata da un altro motociclista, aveva raggiunto l'uomo per controllare i suoi documenti. In quel momento l'idea: l'uomo, solo sul sedile del passeggero, è saltato al volante, ha messo in moto l'auto di servizio ed è scappato salutando con il sorriso gli agenti.

“La lascio solo un attimo”, sappi che bastano 9 secondi per rubare un’auto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese