Canada, "ruba" per errore una Tesla Model 3 uguale alla sua!

Canada, "ruba" per errore una Tesla Model 3 uguale alla sua!© Global News

Un uomo di Vancouver ha aperto con lo smartphone una Tesla Model 3 identica alla sua, guidando per diversi minuti prima di accorgersi dell'errore

di Gianluca Guglielmotti

15.03.2023 14:30

Ci siamo passati tutti: state camminando in un parcheggio affollato, magari sovrappensiero, e vi avvicinate a quella che pensate sia la vostra auto: stesso modello, stesso colore. Provando ad aprirla, però, la vettura si rifiuta di collaborare. Di solito, basta un rapido controllo della targa o di qualche caratteristica distintiva per scoprire l'errore. Per un proprietario di Tesla Model 3 di Vancouver, l'equivoco è venuto alla luce solo dopo aver percorso diversi chilometri.

Apre con l'app la Tesla Model 3 di un altro: il curioso episodio

La storia di Rajesh Randev, consulente per l'immigrazione e proprietario di una Tesla, ha fatto il giro dei social media e delle testate giornalistiche. Secondo quanto riportato dal quotidiano canadese Global News, l'uomo si è trovato in difficoltà quando, un giorno, è andato a prendere i figli a scuola. Affrettandosi a raggiungere l'auto, che era parcheggiata accanto a un'altra Model 3 dello stesso colore, Randev ha utilizzato l'app dello smartphone per sbloccare la portiera ed è salito all'interno, rendendosi conto dell'errore solo diversi chilometri dopo. Solo dopo aver notato una crepa nel parabrezza e l'assenza del caricabatterie del telefono, Randev ha iniziato a sospettare che qualcosa non andasse.

Storia a lieto fine

Dopo attimi di confusione, è stato un messaggio di testo da parte di uno sconosciuto a fugare ogni dubbio. Il mittente, che si è rivelato essere il vero proprietario della Tesla Model 3, aveva individuato il numero di telefono del "ladro" su un documento lasciato sul sedile della sua auto, che era ancora parcheggiata dove l'aveva lasciata. Alla fine, i due uomini si sono incontrati e hanno riso dell'intera situazione, tornando a bordo delle rispettive vetture elettriche. Comunque, anche se questa particolare storia ha un finale quasi umoristico, evidenzia un potenziale problema per i proprietari di Tesla e di altri veicoli a zero emissioni. Con l'aumento di tale tipologia di vetture, queste risultano sempre più facili da confondere per via di design minimalista e poche possibilità di personalizzazione rispetto a quelle tradizionali. Un modo per ovviare a tale problema potrebbe essere quello di utilizzare adesivi, grafiche o dettagli distintivi sulla propria auto.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese