Porsche, la festa per i 75 anni del marchio sul Lago di Como

Porsche, la festa per i 75 anni del marchio sul Lago di Como

L'importante traguardo e la tradizione delle auto di lusso verranno omaggiati durante l'evento FuoriConcorso Open Museum a Villa Olmo

di Redazione

28.04.2023 ( Aggiornata il 28.04.2023 09:20 )

Il prestigioso evento FuoriConcorso Open Museum, in programma quest'anno sul Lago di Como, si concentrerà sulle iconiche Porsche in occasione del loro 75° anniversario. La mostra open-air avrà luogo il prossimo 20 e 21 maggio presso la maestosa Villa Olmo, dove alcuni dei modelli più riconoscibili del marchio saranno esposti in tutto il loro splendore.

Porsche pensa ai gamer: ecco la Recaro Exo Platinum

Lusso e tradizione

FuoriConcorso Open Museum, che si svolge in concomitanza con il rinomato Concorso d'Eleganza di Villa d'Este, è un evento esclusivo che celebra la cultura automobilistica in alcune delle location più iconiche e lussuose del mondo. Se l'anno scorso, l'appuntamento ha celebrato le creazioni più esaltanti di Porsche Exclusive, quest'anno la manifestazione si concentrerà sull'importante anniversario del marchio. Gli appassionati potranno ammirare alcune delle auto sportive e da corsa più belle di Porsche esposte sulle rive del lago. La manifestazione offre una vista unica su auto leggendarie che altrimenti sarebbero esposte solo nel celebre Museo Porsche di Zuffenhausen. La mostra è aperta al pubblico per tutto il weekend del 20 e 21 maggio 2023, offrendo un'esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati di auto sportive e per chi vuole celebrare la lunga e prestigiosa tradizione di Porsche.

"Nel mio cuore le auto sportive Porsche occupano un posto molto speciale e sono quindi lieto che FuoriConcorso Open Museum sia stato scelto per celebrare il 75° anniversario della Casa di Stoccarda", ha commentato Guglielmo Miani, presidente del marchio di lusso milanese Larusmiani e fondatore della serie di eventi FuoriConcorso. "Villa Olmo, con il suo meraviglioso parco e l'impareggiabile vista sul Lago di Como, offre la cornice perfetta per esporre alcune delle più emozionanti vetture Porsche degli ultimi 75 anni. Dopo essere riusciti a riunire al FuoriConcorso Sonderwunsch dello scorso anno alcuni dei più rari esemplari sportivi Porsche costruiti a mano e personalizzati, la mostra di quest’anno al FuoriConcorso Open Museum può definirsi un sogno che diventa realtà".

 “Siamo lieti di celebrare i 75 anni di auto sportive Porsche partecipando a questo evento eccezionale con la nostra prima mostra open-air mondiale", ha dichiarato Achim Stejskal, Direttore Porsche Heritage and Museum di Porsche AG. "Il 2023 è un anno molto speciale per noi. La realizzazione di un sogno è l'inizio della storia di successo di Porsche. Infatti, nel 1948 Ferry Porsche, insieme al suo team, realizzò il suo sogno di costruire un'auto sportiva, gettando le basi per ciò che avrebbe reso Porsche la leggenda che è oggi. A FuoriConcorso non porteremo solo un’entusiasmante selezione di auto sportive storiche, ma racconteremo anche coinvolgenti ‘storie di sognatori’. La suggestiva atmosfera del Lago di Como è la cornice ideale per presentare ai fan e ai car enthusiast coloro che hanno contribuito a scrivere la storia di successo del nostro Marchio, attraverso i loro sogni e le loro imprese".

Porsche Cayenne restyling, stile da Taycan e una sorpresa

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese