Bugatti, un nuovo stabilimento per dare il via al futuro

Bugatti, un nuovo stabilimento per dare il via al futuro

La Casa francese ha annunciato la costruzione di una struttura a due piani a Molsheim per lavorare su Bolide, W16 Mistral e i prossimi modelli spinti dal nuovo motore ibrido

di Redazione

02.07.2023 ( Aggiornata il 02.07.2023 09:06 )

Bugatti ha annunciato i propri piani di espansione. La Casa francese sta infatti lavorando a un nuovo stabilimento a due piani, di 2.120 mq, presso la sede centrale di Molsheim. Il nuovo edificio sarà situato accanto all'atelier già esistente, ospiterà nuovi team di lavoro e dovrebbe essere inaugurato nella seconda metà del 2024. Il marchio ha inoltre pubblicato un primo rendering della struttura.

Tutti al lavoro sui nuovi modelli ibridi

La stessa Bugatti ha dichiarato di aver avviato una campagna di reclutamento per coprire i ruoli nei reparti di controllo qualità, pianificazione, logistica e produzione, per un'espansione della propria forza lavoro di oltre il 50% entro la fine del 2027. Il nuovo stabilimento e i nuovi team lavoreranno alla produzione di modelli già presenti in gamma, come la Bolide e la W16 Mistral, nonché dei primi modelli dell'era post Veyron e Chiron, che vedrà l'abbandono dell'iconico motore W16 a favore di un nuovo propulsore ibrido.

Bugatti, il raduno a 400 km/h sulla pista degli Space Shuttle

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese