Musk colpisce ancora, Tesla Cybertruck, quasi 2 milioni di pre-ordini

Musk colpisce ancora, Tesla Cybertruck, quasi 2 milioni di pre-ordini

Se gli ordini fossero confermati, con gli attuali ritmi produzione servirebbero 5 anni per soddisfare tutti i clienti in lista d'attesa

di Francesco Forni

25.07.2023 ( Aggiornata il 25.07.2023 10:13 )

Valanga Tesla, il Cybertruck è arrivato alla soglia dei 2 milioni di pre-ordini. Un successo enorme per il grande pick-up elettrico che da poco ha celebrato il completamento del primo esemplare di produzione di serie.

Significano circa 195 milioni di dollari, calcolando che le prenotazioni con caparra sono sulla soglia di 1.950.000. Un numero impressionante, che anche se confermato in parte, l’anticipo di 100 dollari non è detto che porti alla conclusione del contratto, esprime la grande attesa per il truck a batteria.

Tesla, con Charge on Solar arriva la ricarica solare

Cybertruck, comunque vada sarà un successo

Lo stand by sarebbe di nome e di fatto. Musk aveva annunciato una produzione di 375.000 esemplari l’anno presso la Gigafactory di Austin. Con due milioni di potenziali ordini significa che gli ultimi andrebbero evasi tra cinque anni.

Nonostante i ritardi Tesla Cybertruck mantiene altissime le aspettative.

Nel 2021, a un anno e mezzo dalla presentazione del concept, aveva registrato 1 milione di pre-ordini. Ora è quasi a 2: nulla da dire, per molti è una calamita.

Potrebbe interessarti: Gigafactory di Berlino, Tesla punta al raddoppio a 1 milione

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese