Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Tesla Gigafactory di Berlino, obiettivo 1 milione di esemplari

La Casa di Elon Musk punta a raddoppiare la capacità produttiva dello stabilimento di Gruenheide

Tesla Gigafactory di Berlino, obiettivo 1 milione di esemplari

19 lug 2023

La corsa di Tesla pare non avere indugi. L’offensiva elettrica del Marchio di Elon Musk, ormai archetipo dell’auto a batteria a livello globale, continua con una progressione notevolissima.

L’Europa si conferma un mercato molto importante per il Costruttore con sede ad Austin. Tesla avrebbe intenzione di raddoppiare la forza lavoro e quindi la produzione nella Gigafactory tedesca nel Brandeburgo, località Gruenheide a circa quaranta chilometri da Berlino.

Potrebbe interessarti: Auto Speed Date: Tesla, 20 anni tra record di vendite e grandi sfide 

Il grande salto di Tesla

Il magazine Zeit annuncia che l’azienda americana ha proposto il progetto agli abitanti della zona. L’intenzione è quella di portare il numero di lavoratori dello stabilimento da 10.000 a 22.500.

Eportare la capacità produttiva annuale dalle attuali 500.000 auto a 1 milione. Una cifra enorme, attualmente la produzione, in aumento, è di circa 5.000 a settimana, ovvero 250.000 l’anno.

Sarebbe necessaria anche una nuova area produttiva di circa 500.000 metri quadrati.

I tempi del progetto non sono noti, Tesla in ogni modo cerca il dialogo con i cittadini e le autorità per evitare blocchi dei permessi e polemiche sull’eventuale impatto ambientale.

Potrebbe interessarti: Tesla, prodotto il primo Cybertruck di serie in Texas

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo

Concept AMG GT XX, prestazioni da Formula 1 per l'elettrica Mercedes

Il prototipo rappresenta l'apice che che AMG può raggiungere sfruttando le potenzialità dell'elettico da applicare su una GT. Tre motori, oltre 1.000 cavalli di potenza e tecnologia da F.1
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi