Sei stato multato? L'app IO ti informa con una notifica

Sei stato multato? L'app IO ti informa con una notifica

Attraverso questo servizio l'utente conoscerà immediatamente l'entità della sanzione amministrativa ricevuta e potrà godere di una riduzione del 30% della somma da pagare

di Redazione

25.07.2023 ( Aggiornata il 25.07.2023 16:53 )

Un'importante novità arriva nell'ambito delle sanzioni amministrative per gli automobilisti che violano le regole del Codice dela Strada. Grazie all'app IO, sviluppata e gestita dalla società PagoPA, l'utente riceverà infatti una notifica direttamente sullo smartphone della multa appena ricevuta.

In vacanza in Austria? Occhio alla multa per colpa...della vignetta

App IO, come utilizzare il servizio

Per beneficiare di questo servizio, basta aver scaricato l'App IO e aver autorizzato la ricezione delle notifiche. Grazie alla soluzione implementata, l'applicazione offre la possibilità di effettuare il pagamento delle sanzioni con una riduzione del 30% sulla somma da corrispondere. Un'opportunità per chi ha commesso una violazione, di sanare la situazione con un notevole risparmio sulle spese di procedimento e notifica. Inoltre, l'applicazione permette di conoscere tempestivamente le multe arrivate e di agire prontamente, prendendo eventualmente provvedimenti per il pagamento o presentando eventuali ricorsi entro i termini previsti.

Con le infradito si può ma col braccio fuori scatta la multa

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese