Il nuovo iPhone 15 "controlla" l'auto: ecco cosa fa l'Action Button

Il nuovo iPhone 15 "controlla" l'auto: ecco cosa fa l'Action Button

Dalla climatizzazione all'apertura e chiusura delle portiere: sarà possibile utilizzare queste funzionalità per numerosi modelli Audi, BMW, Ford, Hyundai, Jaguar, Lexus, Volkswagen e Tesla

di Redazione

26.09.2023 ( Aggiornata il 26.09.2023 17:37 )

Il 22 settembre 2023, Apple ha lanciato gli iPhone 15 Pro e 15 Pro Max, caratterizzati dall'innovativo Action Button personalizzabile. Questo pulsante offre molteplici funzioni, inizialmente pensate per la fotocamera e la torcia ma che possono essere estese grazie all'app Comandi di Apple. L' applicazione permette inoltre la programmazione di azioni predefinite, con la possibilità di controllare addirittura oggetti e automobili.

Tesla: la nuova Gigafactory vedrà la luce fra uno o due anni

Tutto con lo smartphone

Gli utenti hanno sfruttato questa funzionalità per creare scorciatoie e configurazioni personalizzate per una vasta gamma di automobili, tra cui Audi, BMW, Ford, Hyundai, Jaguar, Lexus, Volkswagen e Tesla. L'Action Button, in particolare, ha reso possibile il controllo diretto di funzioni dell'auto come la climatizzazione e l'apertura e chiusura delle porte. Ovviamente, per i meno bravi ad utilizzare la tecnologia ma che non vogliono rinunciare alla multifunzionalità del nuovo iPhone 15, ci sono guide dettagliate online che spiegano passo dopo passo come controllare facilmente la propria auto tramite lo smatphone.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Apple Hub (@theapplehub)

Nuova Tesla Model 3, in arrivo la Performance?

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese