Il Ferrari Gala incanta New York tra un'asta milionaria e grandi piloti

Il Ferrari Gala incanta New York tra un'asta milionaria e grandi piloti

Una rara Ferrari 812 Competizione Tailor Made venduta a oltre 5 milioni, Leclerc e Sainz e tante altre figure illustri hanno partecipato ad uno degli eventi più attesi della Grande Mela

di Redazione

19.10.2023 ( Aggiornata il 19.10.2023 15:08 )

Lo scorso 17 ottobre la città di New York ha ospitato il Ferrari Gala, il prestigioco evento che si è tenuto al "The Shed". Il pezzo forte dell'asta ha visto un'accattivante Ferrari 812 Competizione Tailor Made, in una verniciatura gialla personalizzata, che ha incantato la folla. Questo capolavoro, uno dei rari 999 esemplari prodotti, ha impressionato per il suo design eccezionale, con dettagli artigianali ispirati ai disegni di Flavio Manzoni, il Chief Design Officer di Ferrari. La sua unicità ha fatto sì il suo prezzo di vendita finale arrivasse a ben 5,1 milioni di dollari.

Da Hollywood a Bologna: ecco la Ferrari 275 GTB di Clint Eastwood

L'asta

Lotti come il modello in scala Amalgam della 812 Competizione, la Montblanc Stilema SP3 e un'esperienza unica di Formula 1 hanno superato le aspettative degli acquirenti. I proventi sono destinati a iniziative educative che si sono evolute in progetti ambiziosi a livello internazionale, con l'obiettivo di fornire risorse d'istruzione alle comunità di tutto il mondo.

Gli spettacoli

La serata ha anche offerto un grande spettacolo, con John Legend che ha incantato il pubblico con una performance straordinaria. Tra i presenti, si sono visti volti noti come i piloti di Formula 1 Charles Leclerc e Carlos Sainz, il regista Michael Mann e gli attori Adam Driver e Nicholas Hoult. Hanno partecipato anche dirigenti di Ferrari, tra cui il Chairman John Elkann, il Chief Executive Officer Benedetto Vigna, il Chief Design Officer Flavio Manzoni e il Direttore Creativo Ferrari Lifestyle Rocco Iannone.

La mostra

"The Vessel", l'imponente struttura di Hudson Yards, ha ospitato una suggestiva mostra di 14 vetture Ferrari iconiche, celebrando l'eredità di Maranello dalle origini fino ai giorni nostri. Dalla classica 166 MM del 1948 alla poderosa 499P, vincitrice della 24 Ore di Le Mans 2023, questa esposizione ha raccontato la storia dei trionfi Ferrari attraverso gli anni. Inoltre, uno showroom esclusivo è stata dedicata alla Collezione Ferrari Lifestyle, offrendo ai clienti l'opportunità di ricevere consulenze di stile personalizzate dal Direttore Creativo Rocco Iannone e l'accesso a pezzi unici. Il Ferrari Gala a New York è stato, infine, l'occasione per anticipare l'asta futura della leggendaria Ferrari 330 LM/250 GTO del 1962 che sarà messa all'asta da RM Sotheby's a New York il 13 novembre.

Zlatan Ibrahimovic, passione rossa: le Ferrari del campione

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese