Ferrari assume 250 dipendenti: ecco tutti i benefit che riceveranno

Ferrari assume 250 dipendenti: ecco tutti i benefit che riceveranno

L'obiettivo è ampliare l'organico entro i primi sei mesi del 2024: tra i vantaggi per i neo assunti ci sono anche fette di quote azionistiche di Maranello

di Redazione

15.11.2023 ( Aggiornata il 15.11.2023 12:55 )

Ferrari annuncia ufficialmente il raggiungimento di un accordo sindacale con le organizzazioni sindacali Fim, Uilm e Fismic, che sarà in vigore dal 2024 al 2027, per l'assunzione di centoventicinque nuovi dipendenti già a partire da gennaio, con l'obiettivo di raggiungere 250 nuove posizioni entro il primo semestre del 2024.

Ferrari SF90, la nuova XX Stradale segna il nuovo record a Fiorano

L'offerta Ferrari

Tra le varie novità, il rinnovamento del premio di competitività, offrendo ai dipendenti l'opzione di ricevere corrispettivi in azioni, con un'interessante agevolazione fiscale. Tale premio, che sarà valido fino al 2027, potrà ora raggiungere la cifra di 17mila euro. Ogni dipendente avrà la possibilità di diventare quindi socio della Ferrari, ricevendo azioni fino a un valore massimo di circa 2.065 euro, con la prospettiva di un aumento del quindici per cento se mantenute per almeno 36 mesi.

Tutti i vantaggi per i dipendenti

Il pacchetto comprende anche misure di sostegno per i genitori, con una maggiore copertura sanitaria e un ampliamento delle opportunità offerte ai figli dei dipendenti, che potranno ora beneficiare del Progetto Formula Benessere Junior fino all'età di 18 anni. Il calcolo del premio di competitività terrà conto dell'indicatore Esg (Ambiente, Sostenibilità, Governance), andando oltre i tradizionali parametri finanziari per abbracciare una visione più ampia delle performance aziendali. Inoltre saranno introdotti check-up annuali gratuiti per i dipendenti, comprensivi di esami clinici e visite specialistiche. Questi servizi, erogati su base volontaria, saranno offerti in nuovi ambulatori nelle vicinanze della sede di Maranello.

Ferrari 250 GTO 1962, ecco quanto vale all'asta

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese