Quante Ferrari e Porsche confiscate: ora le usa la Polizia turca

Quante Ferrari e Porsche confiscate: ora le usa la Polizia turca

Le 23 auto di lusso erano di proprietà dello spacciatore Hakan Ayik, arrestato dalle Forze dell'Ordine

di Redazione

11.01.2024 ( Aggiornata il 11.01.2024 13:08 )

La Polizia Stradale turca ha dato il benvenuto nella propria flotta di auto una serie di supercar, suv di lusso e berline dal valore complessivo di circa 3,2 milioni di euro. L'aspetto più assurdo di questa notizia è che le automobili non sono costate nulla alle Forze dell'Ordine, perché frutto di una perquisizione ai danni di una banda criminale.

Alfa Romeo Tonale è la nuova Pantera della Polizia

Ora sono al servizio della Nazione

Le vetture in totale sono 23, ora personalizzate con gli stemmi della Trafik Polisi e caratterizzate dai lampeggianti d'ordinanza. Tutte erano parte della collezione dell'australiano di origini turche Hakan Ayik, considerato dall'Australian Daily Telegraph, uno dei più grandi spacciatori a livello mondiale, con un patrimonio personale stimato intorno al miliardo di euro. Dopo l'arresto del collezionista le auto sono tutte finire nelle mani delle Forze dell'Ordine: tra queste anche una Bentley Continental GT, una Porsche Taycan e una Ferrari 458. C'è anche una Volkswagen Golf R, una Range Rover Sport e una Mercedes-Benz GLS.

Il ministro degli Interni turco, Ali Yerlikaya, ha dichiarato sul social X: "D'ora in poi, questi strumenti non apparterranno più alle organizzazioni criminali e saranno a disposizione della nostra Polizia, al servizio della nostra Nazione". 

Se ti imbatti in un'auto con la luce blu non è la Polizia, ma una Mercedes

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese