Lancia Ypsilon, una storia ricca di spot pubblicitari indimenticabili

Dai primi anni 2000 ad oggi, l'utilitaria di successo vanta spot accattivanti e originali: attesissima la presentazione del 14 febbraio della nuova versione

di Redazione

16.01.2024 11:08

Quanto sono importanti gli spot pubblicitari per un automobilista che vuole acquistare una nuova vettura? Le clip, che siano televisive oppure rese virali attraverso i cartelloni pubblicitari o i social sono ormai fondamentali per colpire il cliente e per far si che il prodotto o il servizio pubblicizzato rimanga nella sua mente. La Lancia Ypsilon è un modello che, per tradizione, vanta unaa serie di spot a lei dedicati che sono rimasti impressi per l'originalità e per l'efficacia.

Lancia Ypsilon, le foto su strada del nuovo modello

Diversi e originalissimi

Negli anni è cambiato radicalmente il logo dell'azienda, ma anche il modo in cui i diversi modelli sono stati presentati al grande pubblico. Basti pensare alla pubblicità del 2006, girata durante le Olimpiadi invernali di Torino, durante le quali la campionessa di pattinaggio Carolina Kostner era inseguita dal "Mostro", cioè da un esemplare di Lancia Ypsilon che sembrava volerla mangiare. Ancor prima, nel 2003, per omaggiare il 30esimo anniversario dell'auto, era stato scelto il bellissimo panorama pugliese di Martinafranca. Nel 2013, la Lancia Ypsilon S MOMODESIGN conquistava gli spettatori con il suo look grintoso e uno stile bicolore, inserendo per la prima volta nello spot una figura maschile, mentre l'iconica versione "Elefantino" era stata presentata al pubblico con un divertente spot in cui un cucciolo di elefante saliva a bordo della vettura.

Passando al 2017, la Lancia Ypsilon sosteneva la Fondazione Veronesi per la ricerca contro i tumori al seno con lo slogan "Insieme in ogni curva". Infine, sebbene i dati ufficiali siano ancora mancanti, la serie speciale Unyca, attualmente sul mercato, vantava uno spot estremamente accattivante, ambientato in un'angusta aula di tribunale con lo slogan "la moda è uguale per tutti".

Una storia commerciale ricca di capitoli indimenticabili, che si appresta a scriverne di nuovi. In attesa della nuova versione elettrica, una delle novità più clamorose di questo 2024 in casa Lancia, l'utilitaria più venduta si sarà presenterà ufficialmente il prossimo 14 febbraio, anche se è già stata avvistata sotto il Duomo di Milano. In questi giorni infatti la nuova Lancia Ypsilon è apparsa senza veli tra le vie meneghine e il Lago di Como, durante le registrazioni per i filmati promozionali. Chissà come saranno...

Lancia Ypsilon 2023, punta su eleganza e tecnologia

Lancia Ypsilon 2023, punta su eleganza e tecnologia

La citycar si aggiorna con nuovi contenuti tecnologici e una madrina d'eccezione, Cristiana Capotondi. Nel 2024 il nuovo modello, che sarà anticipato da un concept al prossimo Salone del Mobile.

Guarda la gallery
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese