Ferrari, il Cavallino Rampante entra nel mondo della vela

Ferrari, il Cavallino Rampante entra nel mondo della vela

A capo della nuova sezione è stato nominato l'esperto navigatore Giovanni Soldini, il quale si è detto entusiasta di iniziare questa nuova esperienza

di Redazione

24.01.2024 15:53

Ferrari "si butta" nel mondo della vela: la svolta arriva direttamente da Maranello e sarà guidata da il navigatore d'esperienza Giovanni Soldini, assunto come Team Principal. Il progetto abbraccerà tencologie di estrema avanguardia in ogni sua fase, dalla concezione fino ai test su campo, anzi sull'acqua. 

Le Ferrari dei mari

Le Ferrari dei mari

Ferrari annuncia il suo ingresso nel mondo della vela, ma già in passato il Cavallino Rampante si è avvicinato al mondo della nautica. Lo ha fatto attraverso il Timossi Ferrari Arno XI, un idroplano costruito nel 1953 con un motore Ferrari V12. Pilotato da Achille Castoldi, ha raggiunto i 242,708 km/h nel 1953 sul Lago d'Iseo, stabilendo un record ancora imbattuto. Più recente è il Riva Ferrari 32, un motoscafo voluto da Enzo Ferrari, lungo 10 metri

Guarda la gallery

CR7, poteva mancare la Ferrari Purosangue? Il nuovo regalo da 390mila euro

"Ci pingeremo oltre gli attuali confini"

La ricerca delle massime performance in mare aperto e di soluzioni per la sostenibilità daranno vita a innovazioni che, mantenendo la tradizione Ferrari, promettono di influenzare anche l'evoluzione delle automobili del Cavallino Rampante.

John Elkann, Presidente di Ferrari, ha dichiarato: “Stiamo per intraprendere un viaggio entusiasmante che amplierà la nostra anima racing. Con questa nuova sfida agonistica, motivati dalla nostra capacità innovativa e dall’impegno per la sostenibilità, ci spingeremo oltre gli attuali confini. Siamo felici di poter contare su Giovanni, straordinario per esperienza, determinazione e spirito di squadra”. 

Giovanni Soldini: “Sono entusiasta di iniziare una nuova avventura con Ferrari. Stiamo lavorando a un progetto importante e all’avanguardia con un potenziale tecnologico strabiliante che mette insieme mondi diversi e competenze di altissimo livello. Partecipare alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni innovative e rispettose del nostro pianeta con un team eccezionale è davvero un’esperienza unica".

Restauri incredibili: torna a splendere una Ferrari Testarossa abbandonata

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese