CR7, poteva mancare la Ferrari Purosangue? Il nuovo regalo da 390mila euro

Cristiano Ronaldo mostra sui social la new entry nel suo immenso garage: un esemplare blu della Purosangue, tra le più potenti e costose della gamma

di Redazione

18.01.2024 ( Aggiornata il 18.01.2024 15:03 )

Il garage di Cristiano Ronaldo sembra più una concessionaria di auto di lusso. Di qualunque supercar sul mercato potete stare certi che CR7 ne ha almeno un esemplare nel suo immenso parco auto, dalle più classiche a quelle più personalizzate. E come se non bastasse, il portoghese ne ha appena aggiunta una alla collezione, una Ferrari Purosangue blu.

Nuova Ferrari Purosangue

Nuova Ferrari Purosangue

La Ferrari Purosangue è la prima quattro porte e quattro posti realizzata da Maranello. Sotto al cofano, l'iconico V12 da 725 cavalli

Guarda la gallery

Uno zaffiro da 725 CV

L’attaccante dell'Al-Nassr dovrà fare spazio in garage per la nuova arrivata, fotografata e pubblicata sui social proprio accanto al calciatore che appare sorridente in una (poco) sobria tuta rigorosamente firmata Gucci. Anche quella fa pendant con la livrea della Ferrari Purosangue, di un blu notte lucido su cui spiccano i cerchi di color argento e i loghi del Cavallino Rampante. 

La Ferrari Purosangue è a metà tra una berlina e un Suv (anche se dalla Casa di Maranello si raccomandano di non considerarla un Suv). La supercar è spinta da un 6.5 V12 aspirato che combina alcuni elementi della 812 con una tecnologia derivata dalla Formula 1. Il propulsore F140IA eroga 725 CV a 7.750 giri e 716 Nm a 6.250 giri. Può raggiungere una velocità massima di oltre 310 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi.

Enorme la potenza, enorme il prezzo, ma per CR7 non è ovviamente un problema: la versione base (alla quale si devono aggiungere tutti gli optional) è di 390mila euro.

Ferrari Purosangue, adesso è anche in carbonio con 820 cv

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese