Restauri incredibili: torna a splendere una Ferrari Testarossa abbandonata

Restauri incredibili: torna a splendere una Ferrari Testarossa abbandonata

Dopo 17 anni di totale stato di abbandono, la vettura è stata sottoposta ad un restauro completo: il colore rosso era diventato rosa a causa dei raggi del sole

di Redazione

18.01.2024 ( Aggiornata il 18.01.2024 10:36 )

Nel 2020, un video diventato virale su YouTube mostrava una Ferrari Testarossa abbandonata nelle strade di Porto Rico. Oggi, a distanza di 4 anni, quello stesso veicolo malandato e dimenticato dal mondo è tornato in una veste totalemente diversa: un nuovo filmato mostra la sua completa trasformazione.

Una Ferrari Testarossa abbandonata per 17 anni è tornata a splendere

Una Ferrari Testarossa abbandonata per 17 anni è tornata a splendere

Abbandonata sotto cumuli di polvere per 17 anni dal suo proprietario nel 2003, questa Ferrati Testarossa è stata sottoposta ad un grosso restauro per essere riportata al su originale splendore. Tanto il lavoro necessario sia negli interni, negli esterni e sul potente motore V12

Guarda la gallery

Pazzesco, due auto del film Giorni di Tuono ritrovate in un bosco

Una Testarossa rinata

La Ferrari Testarossa in questione fu abbandonata nel 2003 dal suo proprietario e da allora il veicolo inziò ad accumulare polvere e segni del tempo sulla sua carrozzeria. Sottoposta dopo 17 anni (durante i quali i raggi del sole l'avevano scolorita fino a farla diventare rosa) ad un restauro, l'auto è come rinata.

Gli interni, malconci e compromessi dall'umidità, sono stati recuperati e ripuliti. Cruscotto, pannelli delle portiere, rivestimento del tetto e sedili sono stati restaurati, mentre il motore V12 da 4,9 litri e 390 CV di potenza è riuscito a mantenersi intatto ma ha richiesto un intervento completo. Necessaria è stata poi la sostituzione della cinghia di distribuzione, della pompa dell'acqua e di ogni componente soggetto a usura. Il lavoro di restauro ha coinvolto ogni dettaglio, dal nuovo impianto frenante ai pneumatici, dalle trombe del clacson agli scarichi.

Ferrari 250 Testa Rossa Scaglietti, all'asta un esemplare da 35 milioni di euro

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese