Noriaki Uchino, dal Giappone per rendere unica la sua Alfa Romeo 33 Stradale

Noriaki Uchino, dal Giappone per rendere unica la sua Alfa Romeo 33 Stradale

L'imprenditore ha passato due giorni tra Milano e Arese per incontrare gli esperti del team che hanno sviluppato il modello e per personalizzare il suo esemplare

di Redazione

09.04.2024 ( Aggiornata il 09.04.2024 10:41 )

Nel mondo dell'automobilismo di lusso, poche marche incantano gli appassionati come Alfa Romeo. E tra i fortunati acquirenti della sua ultima creazione, la 33 Stradale, si distingue Noriaki Uchino, un imprenditore giapponese che ha trascorso due giorni a Milano tra le bellezze storiche e culturali della città e Arese, dove ha avuto l'opportunità di configurare personalmente il suo esemplare.

Alfa Romeo 33 Stradale incontra il Giappone con Noriaki Uchino

Alfa Romeo 33 Stradale incontra il Giappone con Noriaki Uchino

L'imprenditore nipponico è uno dei 33 appassionati possessori della nuova fuoriserie del Biscione, tributo all’ heritage del marchio e proiezione nella nobile sportività italiana del 21° secolo. E con l'occasione ha potuto fare una visita esclusiva al Museo Alfa Romeo di Arese

Guarda la gallery

Il viaggio e la personalizzazione

Il suo profondo amore per questa icona automobilistica si riflette nelle sue due Alfa Romeo in Giappone, entrambe contraddistinte dal numero 33 nella targa: una splendida 4C Spider Italia Special Series e una Giulia GTAm, che utilizza quotidianamente. Successivamente, Uchino ha incontrato gli esperti del team Alfa Romeo dedicati al progetto della 33 Stradale presso la Sala del Consiglio del Museo di Arese, dove è stata approvata la sua concezione nel 1967. 

Il manager giapponese ha richiesto una personalizzazione dettagliata per la sua vettura Alfa Romeo, ispirata alla tradizione e all'eleganza dell'iconica Alfa Romeo 33 del 1967. Ha scelto una livrea esclusiva in Blu Reale, in omaggio alla storia dell'auto e al ricordo personale del cielo italiano. Questo colore si abbina con dettagli come i fari rossi e le pinze dei freni verniciate di rosso. I cerchi in lega nero lucido rimandano alla 33 storica, mentre la calandra frontale "classica" e la rimozione della presa d'aria dal cofano contribuiscono a una pulizia delle linee nel posteriore. Gli interni sono un tributo alla 33 Stradale del '67, con rivestimenti in pelle bicolore "biscotto e ardesia", mentre dettagli come il padiglione e i montanti in Alcantara grigio conferiscono un tocco di lusso. Ulteriori personalizzazioni includono una pedaliera e un poggiapiedi in alluminio satinato scuro, oltre a un'incisione identificativa personalizzata sul volante. Infine, ha richiesto un set di valigie brandizzate "33 Stradale" realizzate a mano da Schedoni, un rinomato marchio di lusso.

Alfa Romeo Milano, è conto alla rovescia verso il debutto

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese