Alfa Romeo Milano, è conto alla rovescia verso il debutto

Alfa Romeo Milano, è conto alla rovescia verso il debutto

Che prezzo avrà il suv Milano - elettrico e ibrido -? Quali soluzioni avranno elaborato i tecnici per la dinamica di marcia? Tanta la curiosità intorno alla prima Alfa Romeo elettrica

di F.P.

03.04.2024 16:05

Una settimana ancora di attesa e sarà Alfa Romeo Milano. Il b-suv procede verso il debutto del 10 aprile, dove racconterà quel che ancora non sappiamo, dati che non siano le dimensioni nell'ordine dei 4,10 metri di lunghezza o le anticipazioni emerse dalla fase di sviluppo.

Ad esempio, quale sarà la fascia di prezzo dove andrà a operare il Milano, mild hybrid benzina ed elettrico? Le dimensioni sono da B-suv, visto da una prospettiva premium e dichiaratamente sportiveggiante. Dettagli che varranno a loro volta un "premium di prezzo".

 

Interni, attesa la qualità premium

I teaser di accompagnamento verso il debutto si susseguono ma saranno i contenuti, oltre allo stile - spigoloso, sportiveggiante e sostanzialmente diverso dalle proporzioni del Tonale -, a definire il progetto Alfa Milano.

Intorno all'architettura CMP di Stellantis i tecnici hanno lavorato per creare un comportamento dinamico reattivo che rendesse merito al marchio. Non mancherà il selettore dna e in sede di presentazione scopriremo anche quanto sapranno differenziarsi, per materiali e finiture, gli interni dell'Alfa Romeo Milano rispetto, ad esempio, alla Jeep Avenger che può considerarsi il progetto tecnicamente gemello.

Con l'annuncio di Abarth prima e Lancia poi di due elettriche ad alte prestazioni, inoltre, la curiosità è massima per scoprire il livello di potenza della Milano elettrica. Abarth 600e e Lancia Ypsilon HF ricorreranno al powertrain da 240 cavalli accanto all'opzione da 156 cavalli. Sarà una strada seguita anche da una possibile Alfa Romeo (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) per proporre una Milano Quadrifoglio? Anche a questo scenario dovrà dare risposta la presentazione del suv.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese