Fast and Furious, rivoluzione green: c'è una Dodge elettrica per Vin Diesel

Fast and Furious, rivoluzione green: c'è una Dodge elettrica per Vin Diesel

Il prossimo film della saga vedrà la partecipazione di alcune vetture a zero emissioni, tra cui una Charger Daytona SRT per Dominic Toretto

di Redazione

21.10.2022 18:24

La transizione ecologica arriva anche a Los Angeles, nei garage di Dominic Toretto e dei suoi compagni. Nel prossimo capitolo della saga cinematografica di Fast and Furious faranno infatti la loro comparsa, per la prima volta, alcune automobili elettriche. Uno dei quali andrà proprio nelle mani del personaggio interpretato da Vin Diesel. Toretto sarà alla guida della nuova Dodge Charger Daytona SRT, primo modello a zero emissioni della Casa americana, ma non sarà l'unica vettura elettrica prsente nel nuovo film di F&F. L'elettrificazione dell'auto non risparmia nessuno, neppure a Hollywood.

Dodge Charger Daytona Concept, muscle car elettrica

Dodge Charger Daytona Concept, muscle car elettrica

In vista dell'addio ai V8, Dodge svela il prototipo della sua prima muscle car a batteria

Guarda la gallery

Fast and Furious, arrivano le elettriche

Dalla Mitsubishi Eclipse alla Dodge Charger del 1970, dalla Nissan Skyline GT-R alla VW Golf R32, passando per Ferrari, Maserati, Aston Martin, Subaru e moltissime altre: l'elenco delle vetture che hanno partecipato alle rocambolesche corse nei film di Fast and Furios, dal 2003 a oggi, è lunghissimo. Una lista a cui si aggiungeranno, a breve, alcune sportive elettriche. Il prossimo capitolo della saga, il decimo, vedrà la partecipazione di alcune vetture a zero emissioni con ruoli da protagoniste: a guidare una sportiva green ci sarà infatti anche Vin Diesel.

Durante le riprese di alcune scene del nuovo film, atteso per la prossima primavera, è stato avvistato Vin Diesel al volante di una Dodge Charger Daytona SRT, concept car elettrica a elevatissime prestazioni svelata dalla Casa americana lo scorso agosto. Un'innovazione nel solco della tradizione, vista la lunghissima storia d'amore che, fin dal primo film della saga, unisce Dominic Toretto alle varie generazioni della Charger. Ma non si tratta dell'unica elettrica che vedremo nel nuovo F&F: durante le riprese è stata avvistata anche una DeLorean Alpha5, concept car elettrica che riporta in auge l'iconico brand.

Dodge Charger, sound da V8

Gli amanti del sound dei tradizionali motori V8 però non hanno da temere: la Dodge Charger Daytona SRT è dotata di un sistema in grado di riprodurre, dentro e fuori l'abitacolo, il rombo tipico delle unità a otto cilindri americane, producendo un sound artificiale fino a 126 dB. Con prestazioni degne delle supersportive tradizionali. L'autonomia della Dodge e delle altre EV sarà sufficiente per portare a termine le missioni di Toretto e dei suoi compagni? Per scoprirlo non resta che aspettare l'uscita del nuovo film, in calendario per il 18 maggio 2023.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese