Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Roma, ricarica la Tesla in strada dalla... finestra di casa

È diventata virale sul web l'escamotage di questo automobilista che in un quartiere a nord della Capitale ha rimediato con un cavo volante sul marciapiede all'assenza delle colonnine elettriche per la ricarica delle auto green 

Roma, ricarica la Tesla in strada dalla... finestra di casa

19 ott 2022

Ma quale colonnine elettriche, ma quale garage e wallbox. A Roma le ricariche delle auto elettriche si fanno in modalità "self service"... direattamente dalla finestra di casa. È diventata virale la foto di un'espediente davvero curioso, inventato da un automobilista in una via adiacente a piazza Mazzini, zona nord della Capitale. Il proprietario di una Tesla Model 3 infatti non trovando una colonnina elettrica libera vicina casa ha optato per l'opzione "fai da te". Come? Calando un cavo arancione di 20 metri dalla finestra del suo appartamento al terzo piano fino alla vettura parcheggiata in strada.

Ricarica "casalinga" dell'auto 

Sembra quasi una barzelletta e invece è davvero quello che gli abitanti del quartiere si sono trovati davanti quando hanno dovuto cambiare marciapiede e attraversare la strada, per evitare di rimanere incastrati nel lungo cavo di ricarica, segnalato con dei fogli bianchi, che penzolava fino allo spinotto del bocchettone sulla fiancata posteriore dell’auto. Decisamente un'alternativa folle per risolvere il problema della mancanza di punti di ricarica per le auto elettriche nelle città. Sul web l'immagine, pubblicata sulla pagina Facebook Roma fa schifo, ha diviso gli utenti scatenando ironia, indignazione, rabbia e polemiche.

Tesla, i 10 progetti più folli di sempre: da quella Diesel al sottomarino

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

BMW punta su elettrico e sportività al Salone di Monaco 2025

La nuova BMW iX3 inaugura l’era Neue Klasse, mentre la M2 CS rilancia il piacere della guida sportiva: il doppio volto del futuro secondo la Casa bavarese

Range Rover Sport SV Carbon, pura potenza e lusso

SUV esclusivo che unisce 635 cavalli di potenza a dettagli ultraleggeri. Un'esperienza di guida dinamica e lussuosa
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi