Roma, ricarica la Tesla in strada dalla... finestra di casa

Roma, ricarica la Tesla in strada dalla... finestra di casa

È diventata virale sul web l'escamotage di questo automobilista che in un quartiere a nord della Capitale ha rimediato con un cavo volante sul marciapiede all'assenza delle colonnine elettriche per la ricarica delle auto green 

di Redazione

19.10.2022 ( Aggiornata il 19.10.2022 17:35 )

Ma quale colonnine elettriche, ma quale garage e wallbox. A Roma le ricariche delle auto elettriche si fanno in modalità "self service"... direattamente dalla finestra di casa. È diventata virale la foto di un'espediente davvero curioso, inventato da un automobilista in una via adiacente a piazza Mazzini, zona nord della Capitale. Il proprietario di una Tesla Model 3 infatti non trovando una colonnina elettrica libera vicina casa ha optato per l'opzione "fai da te". Come? Calando un cavo arancione di 20 metri dalla finestra del suo appartamento al terzo piano fino alla vettura parcheggiata in strada.

Ricarica "casalinga" dell'auto 

Sembra quasi una barzelletta e invece è davvero quello che gli abitanti del quartiere si sono trovati davanti quando hanno dovuto cambiare marciapiede e attraversare la strada, per evitare di rimanere incastrati nel lungo cavo di ricarica, segnalato con dei fogli bianchi, che penzolava fino allo spinotto del bocchettone sulla fiancata posteriore dell’auto. Decisamente un'alternativa folle per risolvere il problema della mancanza di punti di ricarica per le auto elettriche nelle città. Sul web l'immagine, pubblicata sulla pagina Facebook Roma fa schifo, ha diviso gli utenti scatenando ironia, indignazione, rabbia e polemiche.

Tesla, i 10 progetti più folli di sempre: da quella Diesel al sottomarino

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese