Ram 1500 REV è il nome del pick up elettrico di Stellantis

Ram 1500 REV è il nome del pick up elettrico di Stellantis

Il modello che sfiderà Tesla Cybertruck, Ford F-150 Lightning e compagnia cantante arriverà nel 2024 sul mercato americano

di Francesco Forni

13.02.2023 ( Aggiornata il 13.02.2023 09:21 )

Abbiamo un nome ufficiale per il primo pick up elettrico del Gruppo Stellantis: Ram 1500 REV.

Il Marchio specializzato in truck e veicoli commerciali, leggeri e pesanti ha battezzato con una sintesi la versione di serie del concept 1500 Revolution presentato allo scorso CES di Las Vegas.

Potrebbe interessarti: la prima Alfa Romeo solo a batterie nel 2025. Sarà la Giulia? 

Si tratta di un prodotto cruciale per il mercato nordamericano, presso il quale i pick-up sono la vettura più popolare da ormai mezzo secolo. Andrà a concorrere on i truck a batterie di Ford, Tesla, Rivian, General Motors.

Ram 1500 REV, quando arriva

Sarà in concessionaria 2024: il Costruttore ha anticipato, oltre al nome, altri dettagli del modello di serie.

Quali una parte del frontale, incastonato di led, e il powerdome, la bombatura sul cofano. Particolari aggressivi e non è esclusa, anzi, una versione a sette posti del modello.

Il pick-up a zero emissioni di RAM segnerà l’esordio della piattaforma modulare Stla frame, la più grande del Gruppo e quella con telaio separato.

Ram 1500 REV sarò dotato architettura a 800 Volt per super ricariche fino a 350 kW, spinto da un doppio motore elettrico, quattro ruote sterzanti, sospensioni pneumatiche, una batteria da 800 120 kWh che dovrebbe permettere un’autonomia fino a 800 km.

Non sono dati tecnici ufficiali, ma quelli comunicati per il concept 1500 Revolution che non dovrebbero discostarsi molto dal modello di produzione.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di auto nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese