Ram 1500 Revolution Concept, il pick-up elettrico di Stellantis

Ram 1500 Revolution Concept, il pick-up elettrico di Stellantis

Il modello di serie arriverà nel 2024, ma il prototipo mostra guà tutte le caratteristiche, alcune uniche della categoria, del truck a elettroni ...

di Francesco Forni

09.01.2023 09:39

Stellantis ha il suo pick-up elettrico, al Ces di Las Vegas è stato presentato il Ram 1500 Revolution Concept. Il prototipo del truck a batteria che andrà a sfidare Tesla Cybertruck, Ford F-150 Lightning, GMC Hummer EV e compagnia cantante.

Potrebbe interessarti: Stellantis si unisce ad Archer: vogliono sfidare Tesla 

Un modello strategico, i pick-up sono le vetture più apprezzate dagli automobilisti nordamericani. Fondamentale per il mercato più ricco del mondo.

Ram 1500 Revolution Concept, il truck elettrico di Stellantis

Ram 1500 Revolution Concept, il truck elettrico di Stellantis

Si unisce alla concorrenza degli altri Marchi americani: è il tipo di vettura più popolare negli USA

Guarda la gallery

Il truck elettrico di Ram nel 2024

Bisognerà attendere ancora un poco, Ram 1500 Revolution Concept arriverà sul mercato nel 2024: spicca per un design molto aggressivo. Definito come brutiful, crasi tra brutale e bello. Di certo non passerà inosservato, con le forme muscolose, i fari full led e le portiere che si aprono in “grand saloon style”, il tocco speciale.

Tre file di sedili per am 1500 Revolution Concept

In abitacolo sfoggia flessibilità grazie alla possibilità di creare una postazione di lavoro con una consolle centrale amovibile con superficie ribaltabile. Ma soprattutto presenta una novità assoluta per la categoria, i sedili pieghevoli nella terza fila: sette posti su un truck sono una chicca.

Le poltrone elettriche sono pieghevoli e permettono la massima nella configurazione delle sedute e consentono di creare uno spazio per oggetti lunghi fino a 5,50 metri: pronto quinti per molte esigenze.

Non sono stati forniti dati su potenza e autonomia, ma  Ram 1500 Revolution Concept è mosso da due motori elettrici e quindi con di trazione integralw. Può accumulare energia sufficiente per percorrere 160 chilometri (100 miglia) in circa 10 minuti grazie alla ricarica rapida da 800 volt fino a 350 kW.

Dotato anche di quattro ruote sterzanti con un angolo fino a 15. Nei prossimi mesi sarà presentato il modello di serie.

Potrebbe interessarti: Peugeot Inception, il manifesto del Leone al CES di Las Vegas 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese