La prima Alfa Romeo solo a batterie nel 2025. Sarà la Giulia?

La prima Alfa Romeo solo a batterie nel 2025. Sarà la Giulia?

Nel 2024 confermato l'esordio del B-SUV anche elettrico, che non si chiamerà Brennero. La elettrificazione manterrà la sportività

di Francesco Forni

09.02.2023 ( Aggiornata il 09.02.2023 09:44 )

L’accelerazione di Alfa Romeo verso le BEV è certa. “Siamo stati gli ultimi a partire, ma saremo i più veloci nell’elettrico”.

Ha parlato chiaro Francesco Calcara, Global Head of Alfa Romeo Marketing & Communications, durante la prestazione di Giulia e Stelvio restyling, non ci sono più indugi.

In questi anni è previsto un grande avvicendamento, con gli ultimi colpi di coda del Cuore Sportivo in versione endotermica, come è sempre stato dal 1910.

Il piano di Alfa Romeo è chiaro

Il 2024 porterà il primo esordio di un modello con una versione 100% elettrica di Alfa Romeo. Sarà un B- non si chiamerà Brennero, come abbiamo più volte affermato. Nel 2025 presenteremo del primo modello del Biscione esclusivamente elettrico. Non saranno contemplate altre motorizzazioni sulla vettura. E come previsto, nel 2027 tutta la gamma in Europa e sarà a zero emissioni”.

Potrebbe interessarti: Alfa Romeo Giulia e Stelvio restlyling, la prova di Auto

La prima Alfa solo a batteria. Sarà la nuova Giulia? Imparato più volte ha affermato che la berlina potrebbe tornare in auge nel mondo delle alte elettriche grazie alla superiore aerodinamica che permette una migliore autonomia.

Oppure si tratterà di un Suv del Segmento E per la clientela americana?

E gli amanti dei motori endotermici?

Raffaele Russo, Managing Director Italia di Alfa Romeo, ha dichiarato. “La sportività ci definisce oggi e ci definirà domani. Stiamo lavorando per regalare emozione e piacere anche con l’elettrico”. Una sfida cruciale per il Marchio.

Potrebbe interessarti: le migliori occasioni Alfa Romeo

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese