Honda e non avrà un'erede: "Il mercato vuole i Suv"

Honda e non avrà un'erede: "Il mercato vuole i Suv"

La Casa giapponese intende terminare il ciclo di vita della piccola elettrica per concentrarsi maggiormente sulle ruote alte, che al giorno d'oggi guidano le tendenze del mercato

di Redazione

25.07.2023 ( Aggiornata il 25.07.2023 16:14 )

Nonostante il buon successo di mercato, Honda e non avrà un erede. Secondo quanto dichiarato da Rebecca Adamson, responsabile della divisione auto di Honda UK, ai colleghi di Autocar, la piccola elettrica terminerà il proprio ciclo di vita a fine produzione, iniziata nel 2019.

Honda ZR-V, il test del nuovo Suv ibrido

Il mercato automobilistico chiede i Suv

La motivazione in realtà è semplice, ed è legata alle attuali tendenze del mercato automobilistico mondiale. Adamson ha infatti spiegato che l'obiettivo di Honda è quello di concentrarsi sulle auto a ruote alte. Secondo la manager, infatti, gli automobilisti di tutto il mondo chiedono sempre più Suv, ed è quello il segmento che continuerà a guidare il settore anche nei prossimi anni.

Seguendo questa analisi, sembra quindi non esserci più spazio per le auto compatte, di dimensioni contenute. Nulla a che vedere invece con l'elettrico, che continua spedito la sua marcia. Proprio Honda, a proposito di Suv e zero emissioni, ha già annunciato l'uscita di un nuovo veicolo, l'e:Ny1.

Nuove Honda 2023: arrivano CR-V Phev, ZR-V e l'elettrico B-suv e:Ny 1

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese