Tesla inaugura il treno per la Gigafactory di Berlino: ma è a Diesel?

Tesla inaugura il treno per la Gigafactory di Berlino: ma è a Diesel?

La Casa di Elon Musk annuncia il nuovo servizio di navetta ferroviaria per i propri impiegati postando un video: ma il web si è accorto di un dettaglio...

di Redazione

05.09.2023 ( Aggiornata il 05.09.2023 17:33 )

Dal 4 settembre 2023, i lavoratori della Gigafactory Tesla di Berlino potranno recarsi a lavoro con il nuovo treno che il Marchio californiano ha messo a disposizione degli impiegati, e che è stato presentato, con tanto di DJ party, attraverso un video postato sui social.

Tesla Model 3 restyling

Tesla Model 3 restyling

Novità nella gamma Model 3 a trazione posteriore e quattro ruote motrici. Il restyling modifica profondamente le forme del frontale, migliorando l'efficienza aerodinamica. La conseguenza è una maggiore autonomia di marcia. Miglioramenti alla qualità percepita a bordo

Guarda la gallery

La navetta ferroviaria per i lavoratori Tesla: il video

La navetta ferroviaria in questione può spostare fino a 400 persone ogni corsa. Tesla ha dichiarato che il treno sarebbe passato circa 60 volte al giorno dal lunedì al venerdì, ogni 40 minuti, portando oltre 1.500 persone direttamente alla fabbrica a ogni cambio turno. Da sottolineare che il treno trasporta gratuitamente sia i dipendenti della Gigafactory berlinese che tutti gli altri cittadini tra la stazione di Fangschleuse e gli stabilimenti di Grünheide, contribuendo a ridurre i livelli di congestione del traffico stradale nella zona. Dal video si nota inoltre come la piattaforma ferroviaria dello stabilimento abbia una tettoia ricoperta di pannelli solari.

Tesla Model 3 restyling, ecco il Project Highland: nuovo stile e più autonomia

I social però non perdonano, e guardando il video, qualcuno si è accorto di come il treno in questione non sia elettrico. Un utente di X ha identificato il treno come un Bombardier Talent, dotato di un motore Diesel che genera la corrente di guida. Caratteristica piuttosto ironica per un Marchio come Tesla che realizza esclusivamente veicoli completamente elettrici. Tuttavia, quel treno non è proprietà di Tesla, ma della NEB (Die Niederbarnimer Eisenbahn), compagnia ferroviaria che opera nella parte orientale della Germania. 

Tesla, drive-in con Supercharger in stile anni 50 a Hollywood

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese