Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Tesla, drive-in con Supercharger in stile anni 50 a Hollywood

L'ultima trovata di Elon Musk per un sito davvero speciale nella città degli angeli

Tesla, drive-in con Supercharger in stile anni 50 a Hollywood

Francesco ForniFrancesco Forni

1 set 2023

Una ricarica fuori dal coro, Tesla ha nei suoi piani la realizzazione di una stazione Supercharger con annesso drive-in e un’atmosfera anni Cinquanta. In un sito evocativo, West Hollywood, a Los Angeles, per la precisione al 7001 W. Santa Monica Boulevard.

Altra idea di Elon Musk, che sarebbe stata partorita nel 2018, ma che arriva a compimento in queste settimane, dopo che la Casa ha ottenuto l’ok dal Dipartimento per l'edilizia e la sicurezza di Los Angeles.

Un passo in avanti decisivo, dopo che lo stesso Musk nel 2021 aveva annunciato la realizzazione a Santa Monica di una stazione di ricarica “godibile”.

Una stazione speciale per Tesla

Il momento è arrivato, per ora ci sono solo o bozzetti. Presenti 32 stalli Supercharger e un edificio, nel bianco-rosso di Tesla, ma soprattutto un ristorante e la grande terrazza con due schermi cinematografici.

Che proietteranno solo le parti più esaltanti di film, perché la ricarica veloce permette di recuperare 350 km in 15 minuti e bisogna lascia posto alle altre vetture. Fast food e fast charge.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Tesla nuove e usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lotus non lascia il Regno Unito, restano i temi legati a dazi, costi e domanda sull'elettrico

Smentite le indiscrezioni dello spostamento da Hethel a una produzione negli USA, Lotus deve fare i conti con consegne in calo del 42% nel primo trimestre dell'anno

Una rarissima Ferrari va all'asta: quanto vale e cosa rende unica la 375 Plus del 1955

RM Sotheby's batterà all'asta uno dei due esemplari Tipo 102 Plus, carrozzato Scaglietti e con il V12 5 litri derivato dall'unità di Formula 1
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi