General Motors ferma la produzione di due elettriche: "Non c'è domanda"

General Motors ferma la produzione di due elettriche: "Non c'è domanda"

Il colosso americano ha rinviato di un anno il lancio dei pick-up Sierra e Chevrolet Silverado: "La richiesta di EV è sotto le attese"

di Redazione

19.10.2023 ( Aggiornata il 19.10.2023 16:57 )

Nuovi timori sul fronte dell'elettrico. Dopo che nelle scorse settimane Volkswagen aveva deciso di interrompere momentaneamente la produzione della ID.3 e della Cupra Born a causa della scarsa domanda dei consumatori, oggi una decisione praticamente identica arriva dagli Stati Uniti, dove General Motors ha bloccato la produzione dei due pick-up elettrici GMC Sierra e Chevrolet Silverado rinviando di un anno il lancio sul mercato.

"Trend delle EV in fase di stabilizzazione"

La motivazione che ha indotto il gigante dell'automotive a stelle e strisce a prendere questa decisione è la stessa che lo socrso settembre ha lanciato l'allarme in casa Volkswagen. "Stiamo osservando con attenzione la domanda di auto elettriche e riscontrando un trend in fase di stabilizzazione - spiegano da GM -. Tale domanda non sta aumentando così velocemente come era stato originariamente previsto".

Fabbrica ferma, operai trasferiti

La decisione di General Motors implica lo stop delle attività della fabbrica di Orion, Michigan, a fine 2023, e allo stesso tempo, non meno di 1.000 lavoratori verranno trasferiti in altri stabilimenti, proprio per ottimizzare gli investimenti sull'elettrico, che in base agli ordini dovranno essere necessariamente rimodulati.

Forfait di Stellantis a CES a causa degli scioperi della UAW

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese