Byd dà un taglio ai prezzi delle elettriche in Germania

Byd dà un taglio ai prezzi delle elettriche in Germania

La mossa "copre" le operazioni simili attuate da case rivali. Resterà una misura esclusivamente diretta al mercato tedesco o Byd attuerà anche in Italia le medesime scelte commerciali?

18.01.2024 ( Aggiornata il 18.01.2024 16:09 )

Volkswagen e Tesla danno una sforbiciata ai prezzi di listino in Europa? Non sta certo a guardare Byd. Potrebbe allargarsi anche ad altri mercati la decisione del costruttore cinese, reduce da un 2023 sugli scudi per le vendite delle proprie auto elettriche e ibride, adottata in Germania.

Nel paese che ha scelto di dire stop agli incentivi alle elettriche, Byd riposiziona i listini dei suoi modelli con un taglio che si spinge fino al 15%.

BYD Atto 3, l'elettrica cinese su strada

BYD Atto 3, l'elettrica cinese su strada

Suv del segmento C con contenuti di tecnologia e connettività di alto livello. Il guanto della sfida è lanciato

Guarda la gallery

Atto 3 torna al prezzo di lancio

I dati rilevati da Automobilwoche segnalano la Byd Atto 3 offerta con un prezzo di listino a partire da 38 mila euro, ovvero, un taglio del 15% rispetto al recente passato. Di fatto torna a un livello al quale venne proposta in fase di lancio sul mercato.

Non sono meno rilevanti le riduzioni di prezzo attuate su Byd Dolphin, che valgono l’8%, e quelle su Byd Seal (-5%).

Atto 3 a 38 mila euro diventa un’avversaria assolutamente concorrenziale rispetto a Volkswagen ID.4, in quel posizionamento nel segmento C crossover.

Sarà interessante monitorare l’evolversi della politica di riduzione dei prezzi di listino, per capire se resterà limitata al mercato tedesco o si estenderà anche su mercati dove gli incentivi alle elettriche sono in vigore per tutto il 2024.

Byd, i prezzi in Italia e gli incentivi

La gamma italiana di Byd posiziona la Atto 3 a 41.990 euro, prezzo d’attacco della versione Comfort. La Dolphin opera a partire da 30.790 euro, entrambi i modelli – con margini differenti – ben all’interno del perimetro di applicabilità degli incentivi per le elettriche (prezzo massimo, iva inclusa, di 42.700 euro). Resta fuori la Byd Seal, novità sulla quale sono aperti gli ordini e con un prezzo a partire da 46.890 euro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese