Byd aggressiva, riduce i prezzi di listino delle elettriche in Italia

Byd aggressiva, riduce i prezzi di listino delle elettriche in Italia

La mossa segue quanto già attuato altrove in Europa e, nel combinato disposto degli incentivi statali, ecco una gamma Dolphin, Atto 3 e Seal molto competitiva nella proposta di prezzo

di F.P.

02.02.2024 ( Aggiornata il 02.02.2024 15:50 )

Dopo aver operato sul mercato tedesco, la mossa è replicata anche in Italia. Byd dà un taglio ai prezzi di listino di diversi modelli, in specifiche versioni.

Sono Byd Dolphin, Byd Atto 3 e Byd Seal a segnare importanti ritocchi all'ingiù ai listini delle proposte con batteria da 60 kWh e, nel caso della Seal, da 82,5 kWh.

BYD Seal

BYD Seal

La berlina sportiva cinese è pronta ad aggredire il mercato europeo delle segmento D con la qualità e resistenza delle sue batterie, la tecnologia innovativa e le elevate prestazioni e autonomia

Guarda la gallery

I prezzi delle Byd in Italia 

Pressione ulteriore sui costruttori europei e su Tesla, in una corsa al ribasso dei prezzi che, in abbinamento agli incentivi varati dal governo per il 2024, porta la sostenibilità economica dell'elettrico a cifre molto competitive.

Incentivi, cosa faranno gli italiani?

Si parte dai 33.790 euro della Byd Dolphin in allestimento Comfort, con batteria da 60 kWh e un'autonomia dichiarata in 427 km. La riduzione di prezzo vale 1.700 euro, gli stessi applicati in allestimento Design, ora a 40.790 euro.

Potenzialmente, rottamando un'auto omologata tra Euro 0 ed Euro 2, gli incentivi arrivano a oltre 13 mila euro per chi ha un Isee inferiore ai 30 mila euro annui. Ovvero, un esborso di circa 20 mila euro per guidare una Dolphin.

Il posizionamento superiore della Byd Atto 3 ne fa un suv compatto, di segmento C, dalla medesima base tecnica (motore da 204 cavalli, molto scattante sullo 0-100 km/h, visti i 6" netti) e uguale batteria. Il listino della Atto 3 Comfort subisce un ritocco verso il basso di 3.200 euro, mentre l'allestimento Design di 2.700 euro. Interventi tali da portare il nuovo listino prezzi rispettivamente a 38.790 euro e da 40.790 euro.

Byd Seal berlina esagerata a prezzi da compatta

Ghiotta anche la proposta Byd Seal, di una grande berlina molto veloce e scattante (3"8 in accelerazione, 570 km di autonomia grazie alla batteria da 82.5 kWh). Il taglio del prezzo di listino è di 3.290 euro, che collocano l'attacco a 43.600 euro. Applicando gli incentivi, ecco una proposta tra i 30 e 35 mila euro, molto appetibile per i contenuti proposti.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese