Ferrari Enzo, sarà un'asta a suon di milioni per questa rarità del 2003

Ferrari Enzo, sarà un'asta a suon di milioni per questa rarità del 2003

RM Sotheby's venderà l'esclusiva supercar di Maranello, livrea nera con interni in cuoio, a Monterrey: appena 399 esemplari prodotti e un prezzo di partenza di 2 milioni di euro

di Redazione

12.08.2021 ( Aggiornata il 12.08.2021 09:30 )

Tra i modelli più esclusivi in vendita alla prossima asta di RM Sotheby’s che si terrà a Monterrey (Messico) dal 12 al 14 agosto 2021, bisogna sicuramente esaltarne uno: chi si aggiudicherà - a suon di milioni - questa rara Ferrari Enzo del 2003?

Ferrari Enzo del 2003 all'asta su RM Sotheby's

Ferrari Enzo del 2003 all'asta su RM Sotheby's

Nell'evento a tema motori dal 12 al 14 agosto a Monterrey (Messico) la celebre Casa d'aste venderà al miglior offerente una notevole quantità di auto di lusso, tra cui la supercar di Maranello in livrea nera con un prezzo di partenza stimato attorno a 1,9 milioni di euro

Guarda la gallery

Supercar moderna

La Ferrari Enzo è stata un omaggio al fondatore del Cavallino Rampante e rappresenta il fiore all’occhiello della produzione moderna di Maranello, capace di fondere stile esclusivo e dotazioni da Formula Uno. Quella che sarà venduta all’asta è un esemplare personalizzato con interni chiari in cuoio e un contachilometri che segna appena 28mila km percorsi. Livrea nera per la “Rossa”, che è in ottime condizioni e include tutta la documentazione originale del Marchio, incluso il libretto rosso delle Ferrari Classic. Questo modello - numero di telaio 133118 - è stato prodotto nel 2003 ed è uno dei 399 esemplari (se si esclude la Enzo realizzata per Papa Wojty?a) usciti dalle catene produttive di Maranello: sotto il cofano c’è l’iconico V12 da 6,6 litri in grado di erogare ben 660 Cv.

Cifre da capogiro

Tra i suoi proprietari si annovera il collezionista e miliardario Steve Wynn, che la espose come cimelio durante l’apertura del proprio Casinò a Las Vegas nel 2005. Il prezzo di partenza è stimato attorno ai 2 milioni di euro… ma sospettiamo che ce ne vorranno di più per comprarla.

Ferrari, i 5 modelli (+1) che hanno fatto la storia del Cavallino

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese