Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Audi A6: l'ottava generazione debutta a Ginevra

Primo teaser dell'ottava generazione di media premium, attesa sia in versione berlina che Avant. E ovviamente Allroad

Audi A6: l'ottava generazione debutta a Ginevra

Francesco CollaFrancesco Colla

23 feb 2018 (Aggiornato il 24 feb 2018 alle 00:34)

Già lo scorso dicembre, a un anno dal primo avvistamento, vetture camuffate erano state intercettate durante i test invernali. L'unica domanda dunque non era se, ma quando. Ora è ufficiale: la nuova generazione di Audi A6 debutta il 6 marzo al Salone di Ginevra, anticipata da un teaser (video in basso). Probabile, inoltre, che per mantenere il ferro in caldo la Casa dei Quattro Anelli anticipi immagini e dati tecnici della nuova serie rispetto all'apertura dei cancelli.

L'ottava, secondo la numerazione della casa madre, che conta anche le tre generazioni di Audi 100, progenitrice della A6. Berlina, Avant (ossia familiare) e Allroad. Seguite dalle versioni S e RS. Nulla di ufficiale ma non si vede il motivo per cui Audi debba interrompere una fruttuosa tradizione.

Sul design nessuna anticipazione ma dalle foto spia è piuttosto evidente che nuova A6 erediterà i recenti canoni stilistici del marchio, introdotti da A8, finalista del premio Auto dell'Anno, e A7 (immagine in apertura). Così come i motori. Cronaca di un'uscita annunciata, per una macchina rinnovata nel 2014 ma lanciata nel 2011. E che andrà a rinnovare il confronto con Bmw Serie 5 Touring, Mercedes Classe E Station Wagon e Volvo V90.

A questo punto il modello più longevo della famiglia diventa la piccola A1, anche questa praticamente pronta al debutto. Difficile, tuttavia, che Audi spari due colpi così importanti nello stesso salone. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Salone di Ginevra, questa volta è addio

Lo storico evento non è riuscito a rialzarsi e sventola bandiera bianca. Confermata, invece, l’edizione in Qatar

Denza N7, al Salone di Ginevra 2024 con lo sguardo rivolto all'Europa

Interni in pelle Nappa e un proliferare di schermi, base tecnica da 530 cavalli e un design dinamico. A Ginevra, Byd presenta il marchio Denza e la N7, già commercializzata in Cina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi