Collezionisti intelligenti: auto storiche (ed economiche) su cui puntare

Collezionisti intelligenti: auto storiche (ed economiche) su cui puntare

Dagli anni '50 fino al nuovo millennio, il mercato auto offre oggi dei modelli d'epoca su cui investire anche in ottica di una futura rivendita

di Redazione

22.01.2024 ( Aggiornata il 22.01.2024 17:35 )

Negli ultimi periodi e soprattutto nel 2023 si è assistito ad un crescente interesse per le auto storiche. Nell'anno in cui si festeggiano i 70 anni dell'Alfa Romeo Giulietta Sprint, si contano numerosissimi collezionisti in tutto il mondo disposti a sborsare cifre elevatissime pur di accaparrarsi un esemplare d'epoca da coccolare in garage.

Proprio per loro (ma anche per chi non può permettersi di spendere così tanti soldi), ecco le occasioni più ghiotte su cui investire in questo 2024:

Anni '50: Citroën DS 

Per chi non resiste al fascino degli anni '50 c'è una la Citroën DS che, nonostante sia necessaria una manutenzione notevole al sistema idraulico, si mostra comunque in ottime condizioni a distanza di oltre 60 anni. Il suo valore attuale oscilla tra i 15-20mila euro in Italia, ma è destinato a salire, soprattutto in Francia e nei Paesi Bassi, dove la domanda è costante e le quotazioni più elevate.

Sfoglia le pagine per continuare a leggere

1 di 6

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese