Lamborghini Monterossa Speedster, quando la Gallardo si trasforma

Lamborghini Monterossa Speedster, quando la Gallardo si trasforma

Da DRVN Concepts arriva un’audace interpretazione del modello di Sant’Agata Bolognese che viene spogliata della scocca ed espone motore e scarico

di Redazione

01.02.2022 ( Aggiornata il 01.02.2022 12:54 )

Il 2021 di Lamborghini è stato certamente un anno da ricordare. Le vendite (oltre 8.400 unità) hanno fatto registrare il +13% sul 2020, c’è stato l’annuncio di un piano investimenti da 1,5 miliardi di euro e quello del lancio di numerose novità, oltre all’elettrificazione della gamma che tra il 2023 e la fine 2024 dovrebbe essere completa. Nonostante l’anno ricco di successi, Lamborghini attira da sempre molta attenzione, specialmente quella dei preparatori che si divertono a trasformare o potenziare le vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese, come il caso di DRVN Concepts che partendo dalla Lamborghini Gallardo, in versione spider, ha realizzato la sua personale Monterossa Speedster.

Lamborghini Monterossa Speedster by DRVN Concepts

Lamborghini Monterossa Speedster by DRVN Concepts

Sulla base della Lamborghini Gallardo, arriva una serie speciale di appena 15 esemplari. Il modello di Sant'Agata Bolognese si trasforma a livello estetico: via la scocca e le portiere, sostanziale diminuzione del peso (siamo a 1.273 kg) e motore Gallardo e scarico a vista.

Guarda la gallery

Lamborghini Gallardo da oltre 1.000 CV: c'è il motore Toyota

Senza portiere e motore a vista

Una produzione decisamente limitata, appena 15 esemplari, seguendo il filo di esclusività che da sempre caratterizza la Casa del Toro. Se dal punto di vista meccanico non sono state apportate particolari modifiche (il 5.2 V10 aspirato con trazione integrale non viene toccato), sul versante estetico e strutturale gli interventi sono parecchi. Il team di DRVN Concepts ha voluto mantenere le peculiari linee spigolose Lamborghini, ma ha comunque trasformato la vettura nell’aspetto, spogliandola della scocca e presentando un esemplare senza portiere. Inevitabile una sostanziosa diminuzione del peso, distribuito sapientemente: la Monterossa Speedster si aggira intorno ai 1.273 kg (con rapporto peso/potenza di 2,08 kg/CV). Troviamo poi nuovi fari a Led e, visti i pesanti interventi post rimozione della carrozzeria (che hanno incluso anche lo smantellamento del paraurti posteriore), adesso motore, scarico Gallardo e coppia olio sono completamente esposti. Ancora nessuna notizia per il prezzo.

Perde il controllo della Ferrari sul bagnato e distrugge una Lamborghini Gallardo

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese