Perde il controllo della Ferrari sul bagnato e distrugge una Lamborghini Gallardo

Perde il controllo della Ferrari sul bagnato e distrugge una Lamborghini Gallardo

Una manovra sbagliata è costata cara all'automobilista al volante della Rossa di Maranello: i danni subiti dalle due supercar sono sicuramente notevoli...

di Redazione

04.01.2022 ( Aggiornata il 04.01.2022 13:51 )

Una semplice manovra, al volante di una supercar ad alta dose di cavalli, può trasformarsi in un incubo, specie se su superficie bagnata, e soprattutto se alla fine la conta dei danni è notevole. Protagonista una Ferrari F430 e l'automobilista all'interno di essa, che in un video divenuto virale sul web si è andata a schiantare contro una Lamborghini Gallardo a pochi metri di distanza.

Ferrari F430 vs Lamborghini Gallardo: che botto sul bagnato!

Ferrari F430 vs Lamborghini Gallardo: che botto sul bagnato!

Un video divenuto virale nelle ultime ore mostra una Ferrari F430 andare a schiantarsi contro il frontale di una Gallardo durante una manovra di scuola guida. Il tutto è avvenuto per fortuna in un'area di parcheggio ampia e priva di persone, ma i danni alle due supercar sono notevoli. Ecco la fotosequenza

Guarda la gallery

LA DINAMICA DELL'INCIDENTE

Il tutto è avvenuto per fortuna non in mezzo a una strada aperta al traffico, bensì in un'area di parcheggio molto grande e priva di persone, ad eccezione del personale addetto alle vetture. Che è rimasto incredulo quando ha visto la F430 rossa schizzare a velocità sostenuta verso la Gallardo color arancione ferma sull'asfalto. Il conducente della Ferrari, in difficoltà sul bagnato ed evidentemente privo di esperienza alla guida di un'auto simile, non ha saputo controllare la supercar di Maranello, andando a impattare contro il frontale della Lamborghini. Le persone lì intorno si sono allontanate in tempo.

Ferrari e incidenti: che guaio quando le Rosse da milioni di euro vanno in frantumi

Non è noto cosa abbia provocato l'incidente, o se la Ferrari abbia avuto qualche guasto. Di certo, il fatto di trovarsi all'interno di un ampio parcheggio lascia pensare che il conducente stesse provando la vettura ma fosse a corto di esperienza sul bagnato. E il risultato è che adesso la conta dei danni delle due auto, da supercar quali sono, arriveranno a migliaia e migliaia di euro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese