Chrysler Pacifica, quella dello youtuber avrà un motore Hellcat V8

Chrysler Pacifica, quella dello youtuber avrà un motore Hellcat V8

Uno youtuber americano ha avviato un progetto ambizioso: inserire un V8 da oltre 700 cv nella monovolume di casa Chrysler

di Redazione

06.04.2022 ( Aggiornata il 06.04.2022 14:34 )

Negli Stati Uniti i motori V8 sono molto più diffusi che in Europa, ed equipaggiano i veicoli più vari, dalle muscle car ai Suv, dalle berline ai pick-up. Ma talvolta qualcuno decide di andare oltre, e di inserire uno di questi grandi propulsori in un veicolo progettato con ambizioni tutt'altro che sportive. È il caso di Tavarish, uno youtuber americano che ha decisio di inserire un potentissimo V8 Hellcat in una tranquilla Chrysler Pacifica. Per portare a termine questo progetto tanto ambizioso quanto folle, lo youtuber si sta avvalendo dell'aiuto di diversi professionisti, con l'obiettivo di presentare questo super minivan al prossimo SEMA.

Chrysler Pacifica con il V8 Hellcat

Chrysler Pacifica con il V8 Hellcat

Uno youtuber americano è al lavoro per realizzare una versione estrema della Chrysler Pacifica dotata del V8 hellcat da oltre 700 cv. I rendering di Abimelec Design mostrano come apparirà la super monovolume

Guarda la gallery

Chrysler Pacifica, avrà il V8 Hellcat

Lanciata nel 2016 come erede della Voyager, la Pacifica è una movolume di taglia maxi – almeno per gli standard europei – lunga 5,17 metri e larga oltre 2. Pensata per offrire il massimo spazio e ospitare fino a 7 passeggeri, la Pacifica è equipaggiata di serie con un V6 Pentastar da 3,6 litri e 287 cavalli, offerto anche in versione ibrida. Un'unità evidentemente giudicata insufficiente da Tavarish, youtuber americano con oltre 2 milioni di iscritti, che ha deciso di dare vita a una versione V8 ad altissime prestazioni del minivan.

La scelta del motore è caduta su un motore proveniente anch'esso da Chrysler, il potente Hellcat che equipaggia, tra le altre, le Dodge Charger e Challenger e le Jeep grand Cherokee e Wrangler. Con i suoi ben 717 cavalli, il V8 Hellcat garantirà alla Pacifica oltre il doppio della potenza del suo V6 originale. Sempre che Tavarish e i suoi collaboratori non decidano di elaborare ulteriormente il motore o di utilizzarne una versione ancora più spinta, come la Redeye da 808 cavalli e quasi 1.000 Nm di coppia massima.

RAM 1500 TRX arriva in Europa, è il pick-up più potente al mondo

La super monovolume sarà al SEMA

Per realizzare questo progetto, lo youtuber ha chiesto il supporto di Classic car Club Manhattan e di Ebay Motors. Oltre alla sostituzione del motore saranno infatti necessari numerosi altri interventi ad assetto, sospensioni, freni e aerodinamica per poter sfruttare al meglio – e in sicurezza – la potenza dell'8 cilindri Hellcat. Senza trascurare l'estetica: il designer Abimelec ha realizzato alcuni rendering di come apparirà la super Pacifica una volta terminata, mostrando un look davvero aggressivo. A caratterizzarlo, assetto ribassato, vetri oscurati, cerchi in lega neri e prese d'aria maggiorate per garantire il giusto raffreddamento al motore. A completare l'opera, il logo SRT sulla mascherina frontale.

L'obiettivo dello youtuber è quello di portare la Pacifica Hellcat al prossimo SEMA Show, previsto per l'autunno a Las Vegas, dove sicuramente la sua creazione non passerà inosservata.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese