Ferrari Purosangue fa "Fuego": ecco il primo kit tuning per il Suv

Ferrari Purosangue fa "Fuego": ecco il primo kit tuning per il Suv

Il tuner tedesco ha realizzato un kit estetico, ma non solo, per il Suv del Cavallino Rampante, tutto in fibra di carbonio

di Redazione

12.12.2022 ( Aggiornata il 12.12.2022 17:46 )

Si chiama “Fuego” il primo pacchetto di modifiche estetiche e tecniche destinato alla Ferrari Purosangue. A realizzarlo, il tuner tedesco DMC, che ha realizzato kit simili per tutti i più recenti modelli del Cavallino Rampante, dalla 296 GTB alla Roma. Le modifiche destinate alla Purosangue sono principalmente di carattere estetico, pensate per rendere ancora più sportivo e aggressivo il primo Suv di casa Ferrari, ma il pacchetto include anche un inedito impianto di scarico. Nessuna modifica, almeno per adesso, al già performante V12 aspirato.

Ferrari Purosangue Fuego, tuning by DMC

Ferrari Purosangue Fuego, tuning by DMC

Il tuner tedesco DMC ha realizzato una kit di modifiche specifico per il Suv del Cavallino Rampante

Guarda la gallery

Ferrari Purosangue, più cattiva con DMC

Sono bastate poche settimane dalla presentazione della Ferrari Purosangue, per consentire a DMC di realizzare un pacchetto di modifiche per il Suv di Maranello. Secondo il tuner tedesco, infatti, all'ultima nata di casa Ferrari manca un po' di pepe: “La nuova Purosangue è un'auto dall'aspetto superbo, tuttavia da lontano, con le curve più morbide dei Suv rispetto alle sue sorelle sportive, può sembrare un po' addomesticata si legge sul sito di DMC, nella descrizione del kit.

Per questo, il tuner ha realizzato una serie di componenti in carbonio che mirano ad aumentare l'aggressività della Purosangue: in particolare, il pacchetto comprende parafanghi allargati di 30 mm dotati di prese d'aria, che possono ospitare cerchi in lega con misure fino a ben 24”, come quelli in nero opaco offerti dalla stessa DMC, minigonne, un labbro anteriore e due spoiler posteriori. Tutti caratterizzati dalla colorazione nera.

Nessun intervento al V12 aspirato da 6,5 litri, che mantiene invariati i suoi valori di 725 cavalli di potenza e 716 Nm di coppia, mentre è presente invece un impianto di scarico in titanio per migliorare il sound. Il prezzo di tutti questi aggiornamenti? Non proprio economico: si va da 56mila fino a 78mila dollari, a seconda del tipo di fibra di carbonio utilizzato per le componenti del kit. In ogni caso, si tratta di una cifra in linea con l'esclusività del modello base. Il listino della Ferrari Purosangue parte infatti da 390mila euro.

Supercar, i 10 tuning più folli che hanno stravolto i modelli originali

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese