Supercar, i 10 tuning più folli che hanno stravolto i modelli originali

Supercar, i 10 tuning più folli che hanno stravolto i modelli originali

Nate come filanti supersportive o eleganti vetture di lusso, sono state profondamente modificate da tuner e preparatori fino a diventare quasi irriconoscibili: ecco la nostra top 10

di Redazione

17.10.2022 ( Aggiornata il 17.10.2022 15:07 )

Quello del tuning è un mondo sterminato e spesso controverso. Dai semplici appassionati alle aziende specializzate, sono tanti coloro che decidono di modificare le auto dei modelli e dei brand più vari. E anche i risultati possono essere molteplici: se da una parte ci sono coloro che si limitano a piccole modifiche estetiche, oppure si limitano a intervenire solo sulla merccanica per rendere più potenti e veloci le loro vetture, l'altro lato della medaglia è costituito da tuner e preparatori che difficilmente conoscono limiti.

Nascono così elaborazioni folli che non di rado hanno come base vetture velocissime e costose, rare e preziose. Abbiamo raccolto 10 tra i tuning più sopra le righe di sempre, che hanno stravolto non solo la meccanica e il design dei modeli di base, ma anche la filosofia costruttiva della Casa che le ha progettate.

Ecco la nostra top 10 dei tuning più folli e "oltraggiosi" di sempre:

Tesla, i 10 progetti più folli di sempre: da quella Diesel al sottomarino

1 di 11

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese