Audi RS 7 Legacy Edition, un tuning estremo per un'occasione speciale

Audi RS 7 Legacy Edition, un tuning estremo per un'occasione speciale

Il tuner tedesco ha deciso di rendere ancora più potente e accattivante il modello: l'esclusiva versione sarà prodotta in serie limitata di 200 esemplari

di Redazione

24.07.2023 ( Aggiornata il 24.07.2023 11:37 )

Audi RS 7 Sportback compie dieci anni e per festeggiare questo grande traguardo il tuner tedesco ABT ha deciso di rendere omaggio al modello presentando una versione speciale e limitata: la RS7 Legacy Edition. Il nome, che sembra arrivare direttamente da un film d'azione o di supereroi, infonde al modello un elevato fascino sportivo, al quale contribuiscono anche le diverse modifiche sia a livello estetico che meccanico.

Audi RS7 Legacy Edition by ABT

Audi RS7 Legacy Edition by ABT

ABT festeggia il decennale dell'Audi RS 7 Sportback con la RS7 Legacy Edition, una versione speciale limitata a 200 esemplari. Il motore V8 biturbo da 4 litri è potenziato a 750 CV e 980 Nm di coppia, mentre l'estetica è arricchita da dettagli in fibra di carbonio e cerchi da 22 pollici. Il prezzo base parte da 102.600 euro

Guarda la gallery

Motore potenziato per la RS 7

Il motore dell'Audi RS7 ABT Legacy Edition è stato potenziato grazie all'expertise di ABT che ha introdotto un kit di turbocompressori e un kit di intercooler di sua produzione, oltre a un software per la gestione motore personalizzato. Partendo da una base europea Sportback Performance, con i suoi già notevoli 630 CV di potenza e 850 Nm di coppia, il V8 biturbo da 4 litri è stato portato a un incredibile livello di potenza: ben 750 CV e una coppia di 980 Nm. 

ABT ha dotato l'auto di nuove molle regolabili per gli ammortizzatori e di barre antirollio maggiorate, sia all'anteriore che al posteriore, per garantire un comportamento in curva ancora più preciso e una guida coinvolgente. I nuovi cerchi in lega forgiati da 22 pollici con finitura nera lucida sono abbinati a pneumatici Goodyear Eagle F1 Supersport nella misura 295/30. Inoltre, un kit estetico in fibra di carbonio su misura con minigonne, spoiler e calotte degli specchietti laterali, enfatizza ulteriormente il carattere sportivo di questa edizione limitata.

Audi RS 7 by ABT: il prezzo

Il tuner tedesco ha fissato un supplemento al prezzo base di almeno 102.600 euro per portarsi a casa uno degli esclusivi 200 esemplari di questa gemma automobilistica.

Colpo di scena Audi, Döllner nuovo CEO al posto di Duesmann

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese