Compra una Tesla Model S e la trasforma in un kart estremo!

Compra una Tesla Model S e la trasforma in un kart estremo!

Lo youtuber "BoostedBoiz" ha speso 55mila euro per la berlina elettrica (usata), ne ha ridotto il peso considerevolmente e ha dato vita al cosiddetto Cyber Kart

di Redazione

28.07.2023 ( Aggiornata il 28.07.2023 14:01 )

Kyle Wade, noto su YouTube come BoostedBoiz, è diventato virale in questi giorni dopo aver acquistato una Tesla Model S Plaid (usata) per 60mila dollari (circa 55mila euro) solo per poterla trasformare in un kart da competizione.

Una Model S con 786 kg in meno

L'auto era stata tamponata, ma per il resto era in condizioni abbastanza buone. Lo youtuber ha quindi acquistato un'altra scocca della Model S, smontando la parte posteriore e fissandola sulla Plaid originale incidentata. Wade ha insistito per spingere i limiti della berlina elettrica e renderla ancora più veloce, quindi ha tolto ben 700 kg di peso rimuovendo le portiere e gli interni. In seguito ha rimosso anche il tetto in vetro, i finestrini posteriori, i pannelli del quarto posteriore, i montanti B in acciaio e il resto della carrozzeria in alluminio, guadagnando altri 86 kg. Alla fine, l'auto ha raggiunto un peso di 1.750 kg.

Cyber Kart e la drag race: il video

Wade ha impiegato quattro giorni per creare il cosiddetto Cyber Kart. All'inizio, il mezzo ha girato per la prima volta in 9,33 secondi sul quarto di miglio (circa 400 metri) a una velocità di 238 km/h. Dopo aver fatto scaldare le gomme e la batteria, il Cyber Kart è stato in grado di fare lo stesso quarto di miglio in 8,83 secondi a 240 orari. È riuscito anche ad accelerare da 0 a 100 km/h in soli 1,87 secondi. La sua impresa è stata immortalata in una serie di video presenti sul suo canale YouTube, dove è possibile anche ammirare il kart mentre sprigiona tutta la sua potenza in una drag race.

Tesla, i 10 progetti più folli di sempre: da quella Diesel al sottomarino

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese