DJ Tiesto ha la Rolls-Royce Cullinan più esclusiva al mondo

DJ Tiesto ha la Rolls-Royce Cullinan più esclusiva al mondo

Design e interni del Suv sono stati rivisti da cima a fondo dal preparatore tedesco Mansory: il prezzo è davvero esclusivo

di Gianluca Guglielmotti

04.12.2023 ( Aggiornata il 04.12.2023 10:54 )

Tiesto è universalmente riconosciuto come uno dei DJ di maggior successo di tutti i tempi e, data la sua notevole influenza nell'industria musicale, non sorprende che possa permettersi auto esclusive e realizzate ad hoc. Il producer olandese, infatti, si è da poco regalato una speciale Rolls-Royce Cullinan: l'esemplare è stato personalizzato dalla rinomata casa di tuning Mansory, il non plus ultra delle modifiche after market per veicoli di lusso e ad alte prestazioni.

Le foto della Rolls-Royce Cullinan by Mansory del Dj Tiesto

Le foto della Rolls-Royce Cullinan by Mansory del Dj Tiesto

Un esemplare davvero esclusivo del Suv Rolls-Royce, completamente personalizzato dal tuner Mansory

Guarda la gallery

Carbonio e pelle arancione per la Cullinan di Mansory

Mansory, già specializzata nelle modifiche di vetture Rolls-Royce, ha personalizzato l'esemplare del garage di Tiesto, con l'adozione di elementi di carbonio forgiato e dettagli esclusivi. La vista anteriore, in particolare, è imponente grazie alla presenza di una griglia nera lucida, paraurti ridisegnato, splitter più accentuato e nuovi fari diurni a Led che massimizzano l'impatto estetico del frontale. Il modello, arricchito con un cofano in carbonio forgiato, si distingue nella vista laterale per il set di cerchi aftermarket neri lucidi da ben 22 pollici. Si può notare, inoltre, come l’auto abbia beneficiato di un assetto specifico, volto ad abbassare il profilo della vettura. Ciò viene esaltato anche da fiancate maggiorate e nuovi passaruota. La vernice nera lucida è, poi, attraversata dalla sottile linea arancione acceso, che "corre" sotto la linea di cintura. Spostandoci al posteriore, completano le modifiche esterne l’ampio spoiler sul tetto e un vistoso estrattore in carbonio forgiato nella parte inferiore.

 Mansory Rolls-Royce Cullinan, Suv esclusivo

Sfortunatamente, non sono state condivise immagini dell'interno, sebbene si possa apprezzare l’impressionante quantità di pelle color arancio che riveste l’abitacolo (nell'insieme, ricorda il Cullinan personalizzato da Keyvany). È anche presente un vistoso battitacco in carbonio forgiato con tanto di scritta Tiësto ricavata al laser. Non si sa inoltre se il noto DJ avesse anche richiesto un upgrade di prestazioni al tuner tedesco: la potenza standard dell’auto è di ben 571 cv e 850 Nm di coppia, scaturiti dal portentoso 6.7 V12 biturbo. Il prezzo? Base attacca da 351 mila euro, ma il pacchetto di Mansory può arrivare a costare anche più di 80 mila euro.

Leggi anche: Dwayne Johnson "The Rock" ha un garage stratosferico che vale 10 milioni

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese