Rolls Royce Cullinan, super tuning Keyvany a tutto carbonio

Il  maxi-suv di lusso è interpretato all'azienda tedesca in chiave GT. Numerosi pezzi in carbonio caratterizzano l'esterno. Il motore V12 vola in potenza e coppia

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 11 aprile 2022, 17:14 (Aggiornato il 12 apr 2022 alle 08:38)

Si può interpretare in chiave strettamente off-road, oppure, virare verso il granturismo. Così, il tuning su Rolls Royce Cullinan. La via percorsa da Keyvany Hayula sceglie specifiche da stradista, numeri da supersportiva nell'elaborazione del motore V12 biturbo.

È uno dei trattamenti, non il più impattante, visto come legge lo spartito del maxi-suv di lusso l'azienda di Essen. Mappatura modificata, scarico con valvole a controllo attivo e catalizzatore a 200 celle portano la potenza a 740 cavalli, la coppia a 1.120 Nm.

Tuning Rolls Royce, Cullinan in fibra di carbonio

Alla vista, però, il trattamento Keyvany colpisce per il pacchetto stilistico interamente in fibra di carbonio. Produzione in house Keyvany, che sostituisce gli elementi di serie con altri realizzati in fibra di carbonio lasciata a vista. Si contano appendici come lo splitter, il doppio spoiler posteriore, i passaruota ampliati, le soglie sottoporta. Altri, invece, rappresentano sostituzioni di pezzi di serie: in carbonio è il cofano motore, la fascia paraurti frontale e quella posteriore, le calotte degli specchietti.

All'interno, il lusso Rolls Royce Cullinan è liberamente interpretabile con l'elaborazione che fa ruotare le modifiche intorno a molteplici soluzioni di rivestimenti in pelle e in Alcantara. Tutto accompagnato dall'immancabile fibra di carbonio. Ultimo dettaglio imponente, la proposta di cerchi in lega, forgiati, da ben 24 pollici.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mazda RX-7 Type RZ, raro esemplare con estetica Porsche 911

Invenduto l'esemplare di FD del 1993 con bodykit AC987, motore originale e plancia autografata dal “Drift King” Keiichi Tsuchiya

Mansory Bentley Continental GT, la granturismo inglese estrema

Il tuner tedesco trasforma l'icona del marchio britannico in un esercizio di stile radicale: carrozzeria gialla, fibra di carbonio forgiata e interni esclusivi