Mercedes E 350 CDI SW

Mercedes E 350 CDI SW

di Redazione

12.01.2010 ( Aggiornata il 12.01.2010 10:26 )

Rilevamenti e Tecnica

Il V6 CDI Mercedes è stato “ripulito” abbassando il rapporto di compressione da 17,7:1 a 15,5:1, impiegando un nuovo turbocompressore con EGR più efficiente e nuovi iniettori per l’alimentazione common rail. Da segnalare che anche Mercedes, ma soltanto in abbinamento ai motori V6 benzina e diesel, offre la trazione integrale 4Matic. Risulta particolarmente appetibile sotto il profilo economico (appena 480 euro) e oltretutto è stata ottimizzata: è più compatta, più leggera e può essere installata senza effettuare modifiche alla scocca della Classe E, poiché la scatola di rinvio è sistemata direttamente in blocco con il cambio automatico 7G Tronic a sette marce. Rivista anche la ripartizione della coppia, che ora si attesta sul 45-55 fra asse anteriore e posteriore. Per quanto riguarda le sospensioni, la Mercedes Classe E SW dispone di serie degli ammortizzatori pneumatici posteriori, per mantenere sempre allo stesso livello il retrotreno indipendentemente dal carico nel baule. Volendo, si possono estendere le sospensioni pneumatiche a tutte e quattro le ruote con le opzionali Airmatic Dual Control da 1.296 euro.
Mercedes E 350 CDI SW

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese