Mercedes E63 AMG a 300 in smoking

Mercedes E 63 AMG Performance

di Redazione

17.02.2010 ( Aggiornata il 17.02.2010 16:00 )

Interni

Il set up giusto a portata di mano

La plancia della E, apprezzabile per pulizia stilistica e funzionalità, dopo la cura AMG si presenta così. Gli strumenti, oltre alla grafica specifica prevedono un menu aggiuntivo del computer di bordo: cronometro per i tempi sul giro, temperatura motore e olio, settaggi di marcia. Questi ultimi si gestiscono con i tasti alla sinistra del cambio: 3 tarature per le sospensioni, 4 per la trasmissione, 3 per l’ESP; con il tasto AMG viene richiamato un settaggio predefinito.

I sedili vestono come abiti di sartoria

Questo esemplare monta gli opzionali sedili Multicontour a conformazione variabile. I tasti di regolazione sono, al solito, sul pannello portiera; poi ce ne sono altri sul lato destro del sedile che servono per stringere e allargare i fianchetti laterali inferiori e superiori, nonchè per gestire il supporto lombare; opzionale anche il riscaldamento e la ventilazione attiva. Con questo pacchetto è pressoché impossibile non trovare la corretta postura. Sotto al sedile c’è anche un pratico portaoggetti a scomparsa.

Persone e valigie senza sacrifici 

 Al pari delle altre Classe E, il divano posteriore offre spazio in abbondanza sia in larghezza, sia per le gambe. Il posto centrale, come sulla quasi totalità delle vetture, è un po’ più sacrificato e ostacolato dal tunnel centrale per la trasmissione. Sotto, il baule offre un volume di 540 litri che volendo è ampliabile se si opta per gli schienali abbattibili, manovra peraltro agevole grazie a due leve sistemate alla base del lunotto.
 

Mercedes E 63 AMG Performance

  • Link copiato

Mercedes E63 AMG a 300 in smoking

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese