17.02.2010 ( Aggiornata il 17.02.2010 16:00 )
La plancia della E, apprezzabile per pulizia stilistica e funzionalità, dopo la cura AMG si presenta così. Gli strumenti, oltre alla grafica specifica prevedono un menu aggiuntivo del computer di bordo: cronometro per i tempi sul giro, temperatura motore e olio, settaggi di marcia. Questi ultimi si gestiscono con i tasti alla sinistra del cambio: 3 tarature per le sospensioni, 4 per la trasmissione, 3 per l’ESP; con il tasto AMG viene richiamato un settaggio predefinito.
Questo esemplare monta gli opzionali sedili Multicontour a conformazione variabile. I tasti di regolazione sono, al solito, sul pannello portiera; poi ce ne sono altri sul lato destro del sedile che servono per stringere e allargare i fianchetti laterali inferiori e superiori, nonchè per gestire il supporto lombare; opzionale anche il riscaldamento e la ventilazione attiva. Con questo pacchetto è pressoché impossibile non trovare la corretta postura. Sotto al sedile c’è anche un pratico portaoggetti a scomparsa.
Al pari delle altre Classe E, il divano posteriore offre spazio in abbondanza sia in larghezza, sia per le gambe. Il posto centrale, come sulla quasi totalità delle vetture, è un po’ più sacrificato e ostacolato dal tunnel centrale per la trasmissione. Sotto, il baule offre un volume di 540 litri che volendo è ampliabile se si opta per gli schienali abbattibili, manovra peraltro agevole grazie a due leve sistemate alla base del lunotto.
Link copiato
Mercedes E63 AMG a 300 in smoking
Torna su