28.07.2010 ( Aggiornata il 28.07.2010 16:12 )
L'avantreno è stato oggetto di attenzioni in ottica handling: al retrotreno l'Astra prevede un classico assale torcente arricchito però dal cosiddetto parallelogramma di Watt, un ancoraggio trasversale aggiuntivo che allevia l’assale dai carichi laterali dell’80%. Adotta sospensioni a smorzamento controllato, di serie sulla Cosmo S. Il servosterzo è comopletamente elettrico. Risultano simili i 4 cilindri di Alfa e Opel, nati sotto lo stesso cappello pur se curati da due reparti Powertrain diversi: il 2.0 JTDm-2 della Giulietta eroga 170 cv, 10 più di quello Opel, ma quest’ultimo si rifà con una robusta coppia di 35,7 kgm,. Come cambio Astra, a richiesta, propone un classico convertitore di coppia.
5 di 5
Link copiato
Opel Astra 2.0 CDTI, forma e sostanza
Torna su