Nissan Juke 1.5 dCi, prova su strada

Nissan Juke 1.5 dCi, prova su strada
Il restyling ha operato in profondità più che sull’estetica, rendendola ancor più pratica. Specie nella versione a gasolio 2WD

di Maurizio Voltini

09.02.2015 ( Aggiornata il 09.02.2015 06:35 )

Design

È ancora più audace

La pur anticonvenzionale estetica della Juke non è stata rinnegata nella variante 2015, anzi si è insistito in certi caratteri come la conformazione a boomerang delle luci, tutte a Led (anche le “frecce” negli specchietti). Ora sono più marcati la calandra e i profili inferiori dei paraurti, con modanature personalizzabili.

Monitor a richiesta

All’interno della Juke l’occhio cade quasi istantaneamente sulla copertura del tunnel, che lo fa quasi semprare il serbatoio di una moto, specie quando il colore è d’effetto come questo rosso. Però sono da segnalare anche i monitor sulla plancia: quello grande offre navigatore, infotainment e videata delle telecamere perimetrali, mentre quello piccolo cambia fra climatizzazione e Nissan Dynamic Control System, offrendo indicazioni differenti secondo la selezione. Cambiano pure le scritte sui pulsanti.

Il clima cambia canale

Sono i due pulsanti sopra il display a far “switchare” fra climatizzazione e NDCS: nel secondo caso i pulsanti laterali mostrano le nuove funzioni che permettono di variare sia modalità di guida che i parametri indicati dalla strumentazione, secondo preferenza.

 

  • Link copiato

Nissan Juke 1.5 dCi, prova su strada

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese