Nuova Skoda Fabia Monte Carlo: stile sportivo e motori sostenibili

Nuova Skoda Fabia Monte Carlo: stile sportivo e motori sostenibili

Le potenze in gioco sull'utilitaria sono all'insegna dei bassi consumi e buona brillantezza nell'utilizzo quotidiano. L'allestimento Fabia Monte Carlo sfoggia soluzioni estetiche piacevoli e sottolineano le linee dinamiche dell'utilitaria

15.02.2022 16:08

Cura la forma, lo stile su un tema sportiveggiante, confermando invece la gamma di motorizzazioni all'insegna dei bassi consumi ed economia d'esercizio, Skoda Fabia Monte Carlo (leggi I rally e la strada sinonimi di vita reale). Lo fa proponendo applicazioni esclusive, un allestimento caratterizzato da elementi neri, che spaziano dalla cornice della calandra al tetto, dal lettering in coda alle soglie sottoporta, dalle calotte degli specchietti agli inserti sul paraurti.

Ecco, tutto di serie come i cerchi da 17 pollici nel design specifico, mentre i 18" sono un contenuto optional. 

Skoda Fabia Monte Carlo

Skoda Fabia Monte Carlo

Allestimento sportivo in casa Skoda Fabia. Bada allo stile più che alle prestazioni la proposta Monte Carlo. Gli interni hanno un deciso piglio sportiveggiante, l'assetto è ribassato di 15 millimetri e la dotazione di serie è piuttosto completa

Guarda la gallery

Motori, mille protagonisti

Per supportare ancora meglio le velleità sportiveggianti della nuova Fabia Monte Carlo sarebbe servito il motore 1.5 TSI da 150 cavalli, non commercializzato però in Italia. Tre le unità benzina tra le quali scegliere: mille aspirato 80 cavalli, 1.0 turbocompresso da 95 o 110 cavalli (leggi come si comporta Fabia TSI in prova). Questi ultimi due offrono una prontezza ideale nella quotidianità, con i 10"6 e 9"9 rispettivamente valori di accelerazione sullo 0-100 km/h del 95 e 110 cavalli. I consumi? Sempre molto contenuti, al di là di un dato dichiarato in appena 5 lt/100 km su Skoda fabia Monte Carlo TSI 95 cv e 5,4 lt sul 110 cv.

LEGGI ANCHE - Game Over: il nostro governo deve decidersi ad aiutare l'auto

Dotazione

Cos'è di serie l'allestimento sportiveggiante? I fari anteriori a led (optional i bi-led adattivi), la strumentazione digitale da 10,25 pollici con grafica dedicata e possibilità di personalizzare le informazioni a schermo. L'infotainment è declinato nella proposta 8 pollici con interfacce Apple CarPlay e Android Auto, a richiesta il top di gamma da 9,2 pollici completo di comandi gestuali e assistente vocale. 

Ecco, un pizzico di "sportività" visiva è regalato dall'assetto ribassato di 15 millimetri, un bel completare il quadro piacevole di nuova Fabia. A bordo, invece, sono i sedili con poggiatesta integrato allo schienale che fanno la differenza. 

L'ambiente è personalizzato dalla colorazione sui rivestimenti dei sedili in tonalità di gricio e rosso, cuciture a contrasto bianche, effetto carbonio sulla plancia. Una bella visuale dal posto guida, sul volante tre razze altro contenuto specifico dell'allestimento. Tutte le soluzioni di Adas offerte dalla gamma Fabia le ritroviamo sulla Monte Carlo, quindi il Livello 2 di assistenza.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese