Elation Freedom, 1900 cv tutti in elettrico

Elation Freedom, 1900 cv tutti in elettrico

Linee dinamiche e moderne, si presenta così la nuova hypercar elettrica sviluppata interamente dalla start-up californiana Elation Hypercars e in grado di raggiugere i 100 km/h in 1,8 secondi

di Redazione

19.11.2020 ( Aggiornata il 19.11.2020 15:37 )

Le hypercar hanno sempre affascinato tutti. Dalle belle Porsche mai riuscite ad arrivare su strada, passando per la nuova Ferrari alle prese con alcuni test, fino ai concept che rimangono – alcuni per sempre - solamente bellissimi disegni, e nulla di più. Tuttavia, molto presto questi bolidi a quattro ruote dovranno fare un po’ di spazio all’ultima arrivata in famiglia, la Elation Freedom. Una Hypercar totalmente elettrica nata dalla penna e dalla mente dei designer e degli ingegneri della Casa americana Elation Hypercars.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

1900 cv tutti in elettrico

Il nuovissimo bolide a batteria prodotto dalla start-up made in California Elation Hypercars sarà in grado - nella sua configurazione più estrema - di produrre una potenza complessiva superiore ai 1900 cv. D’altronde, la filosofia che ha mosso fin dall’inizio la Casa statunitense è stata quella di creare modelli di auto che ricalcassero il motto “Passione senza limiti” e con questa hypercar sembrano esserci veramente riusciti.

Ad un primo sguardo, la Elation Freedom sembra avere alcune somiglianze con la Lotus Evija. L’azienda, tuttavia, non ha ancora rilasciato molte informazioni riguardo al progetto, ma le prime foto apparse sui canali ufficiali della Casa fanno notare come questo bolide da 1900 cv sia costruito interamente in maniera aereodinamica.

Come dichiarano dalla casa, infatti, “la Elation Freedom è realizzata per tutti gli automobilisti che vogliono alte prestazioni e guida in elettrico con un occhio rivolto sempre al design”. Ogni linea tracciata e ogni componente, dunque, ha lo scopo di catturare in sé l’anima delle più importanti hypercar mai costruite.

Abitacolo ispirato a quello di un jet

Per quel che riguarda gli interni la musica non cambia. La Elation Freedom, infatti, sembra aver ricalcato appieno lo stile esterno. L’abitacolo è talmente futuristico da sembrare quello di un jet e ogni componente della Freedom è stato appositamente studiato per offrire a chi la guida un’esperienza senza pari, combinando il lusso degli interni alle super prestazioni del propulsore elettrico.

La Freedom – dichiarano dalla Casa - è un’auto sviluppata per coloro che sono affascinati dal futuro della tecnologia automobilistica. È un capolavoro ingegneristico avvolto in fibra di carbonio e capace di sviluppare una potenza feroce, che la farà volare da 0 a 100 km/h in 1,8 secondi, il tutto senza emissioni”.

Elation Freedom, 1900 cv tutti in elettrico | FOTO

Elation Freedom, 1900 cv tutti in elettrico | FOTO

Linee dinamiche e moderne, si presenta così la nuova hypercar elettrica sviluppata interamente dalla start-up californiana Elation Hypercars e in grado di raggiugere i 100 km/h in 1,8 secondi. Eccola in queste foto

Guarda la gallery

Due le varianti

In queste fasi iniziali sembrano due le varianti proposte da Elation Hypercars, la prima con tre motori elettrici capaci di produrre 1400 cv e una con maggiori performance dotata di quattro motori elettrici capaci di generare una potenza combinata complessiva di 1900 cv. Ancora non si hanno notizie certe sull’arrivo nel mercato dell’automotive, ma di sicuro la Elation Freedom avrà prezzi di capogiro.

Lancia Stratos come una hypercar moderna: ecco come potrebbe essere

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese