BMW X3 2.0d, pronta alla sfida

BMW X3 2.0d, pronta alla sfida

di Redazione

09.02.2011 ( Aggiornata il 09.02.2011 11:59 )

Interni

Qualità in aumento sulla BMW X3

Netto salto di qualità, rispetto alla precedente X3, in termini di materiali e bontà costruttiva dell’abitacolo. Bene gli strumenti, grazie a una eccellente visibilità garantita sia dal quadro misto analogico-digitale e dall’enorme schermo del satellitare da 8,8”. Notevole spazio per gli oggetti, sia nel tunnel sia nelle ampie tasche sui pannelli porta.

La più comoda nella zona posteriore

Il posto guida della X3 soddisfa per la maggiore escursione del piantone sterzo in senso longitudinale che consente di trovare una sistemazione corretta e confortevole. Bene anche la conformazione dei sedili stessi, buon compromesso fra confort e contenimento; la regolazione elettrica, al pari del rivestimento in pelle, è a pagamento. La zona posteriore è uno degli aspetti che sono migliorati di più rispetto a prima. Cresce lo spazio utile per le gambe. Apprezzabile la presenza delle bocchette posteriori.

Nel baule crescono lo spazio e la versatilità

Anche il baule è in crescita rispetto a prima. Ora i litri a disposizione sono 550 che diventano 1600 reclinando i sedili, che sono frazionabili al 40/20/40. I rivestimenti e l’attrezzatura del vano sono di ottimo livello (4 occhielli di fissaggio, 1 gancio porta borse, presa 12V), sebbene si possa obiettare sulla battuta del piano di carico in plastica anziché in acciaio inox per una maggior resistenza agli urti. Per quel che riguarda il ribaltamento sedili, basta agire sulle leve di sblocco poste sugli schienali dei sedili posteriori; il piano di carico diventa piatto.
BMW X3 2.0d, pronta alla sfida

  • Link copiato

BMW X3 2.0d, pronta alla sfida

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese