Porsche Cayenne Turbo S, SuperSuv

Porsche Cayenne Turbo S, SuperSuv
Sul dritto riesce a tenersi dietro un’Audi R8 o una BMW M5

di Lorenzo Facchinetti

22.04.2013 ( Aggiornata il 22.04.2013 16:01 )

Rilevamenti e Tecnica

Cayenne Turbo S_5

 

Non ci sono molte parole da spendere sul potenziamento di questo motore: il V8 4.8 con doppio turbo, che già di base spreme 500 cavalli, si è visto recapitare una nuova mappatura elettronica e una pressione di sovralimentazione leggermente superiore (0.8 bar). Dunque, sono arrivati senza troppi sforzi 50 cavalli in più e 5,1 kgm per un invidiabile conto totale di 550 cv a 6000 giri e una coppia di 76,5 kgm a partire da 2250 giri.

 

Per il resto, la Cayenne Turbo S si distingue dalla Turbo standard per una serie di accessori tecnici che sono già compresi nel prezzo: ruote da 21”, sospensioni con il controllo attivo del rollio PDCC, Servotronic Plus e PTV Plus, quest’ultimo il sistema che rende più agile il corpo vettura effettuando una leggera azione frenante sulla ruota posteriore interna alla curva. Sempre a proposito di freni, le dimensioni dell’impianto restano quelle della Turbo normale (390 mm di diametro davanti, 358 dietro) e c’è la possibilità di montare l’impianto frenante carboceramico.

  • Link copiato

Porsche Cayenne Turbo S, SuperSuv

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese