Ford Kuga 2013. Cresce ma lo nasconde bene. Ecco come va

Ford Kuga 2013

di Maurizio Voltini

24.06.2013 ( Aggiornata il 24.06.2013 08:14 )

Design

Dal punto di vista della dotazione di serie, troviamo già numerosi aiuti elettronici alla guida, migliorati nell’intervento e talvolta resi anche piuttosto aggressivi per contrastare al massimo gli eccessi, oltre che sfruttare il sistema 4x4 migliorato nella dinamica di gestione.

Abbiamo inoltre il climatizzatore bizona (ma senza la funzione “mono”), il computer di bordo, il cruise control (a richiesta di tipo adattivo, cioè che si regola sulla vettura davanti), e così via passando da luci e tergi automatici e serbatoio”senza tappo” fino al Ford Sync, il sistema “vivavoce” avanzato che ci legge pure gli Sms e aiuta in caso d’emergenza.

Altri automatismi sono disponibili a richiesta, in una ricca lista di optional, ma al riguardo apriremmo una parentesi: visto che l’allestimento Titanium di questa Kuga è quello “top”, avrebbe potuto comprendere qualcosa di più già in origine; anche perché un prezzo tutto sommato nella media (32.750 euro) fa così alla svelta ad alzarsi, come si può notare dal costo delle vettura provata (circa 40mila euro). Fra questi segnaliamo gli interni in pelle, il navigatore con display da 5”, il tetto panoramico, le ruote maggiorate e infine il portellone posteriore elettrico, apribile col movimento del piede.

  • Link copiato

Ford Kuga 2013. Cresce ma lo nasconde bene. Ecco come va

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese